Federvini ha un nuovo Direttore Generale: si tratta di Marco Montanaro, 57 anni e che ha maturato la sua ultima esperienza professionale in Kellogg, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Public Affairs per l’Europa, basato a Bruxelles.
In precedenza, il nuovo manager di Federvini è stato Direttore delle relazioni istituzionali per il Gruppo Barilla. Montanaro ha inoltre lavorato per The Coca-Cola Company, alla guida della direzione affari pubblici e comunicazione per l’Italia. Ha inoltre ricoperto le cariche di Direttore degli affari governativi europei per Philip Morris e di responsabile degli affari istituzionali europei per Eridania Beghin-Say (Gruppo Montedison), con base a Bruxelles.
Laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna, Montanaro ha proseguito la sua formazione manageriale presso l’IMD Business School di Losanna (Svizzera). Il manager ha ricoperto numerose cariche direttive presso associazioni industriali del largo consumo a livello nazionale, europeo e internazionale. Marco Montanaro ha assunto il suo nuovo incarico il 1° settembre 2023 e riporta a Micaela Pallini, Presidente di Federvini.