Expo Astana 2017, al via il roadshow in in Italia. Milano prima tappa

Condividi l'articolo

Dopo la Spagna, il padiglione mobile dell’esposizione internazionale Expo Astana 2017 “Future Energy” fa tappa in Italia per informare il pubblico sul Kazakhstan e l’ormai prossimo evento mondiale dedicato all’energia del futuro, che sarà in scena dal 10 giugno al 10 settembre ad Astana. Il roadshow arriva a Milano per la sua prima tappa italiana, che sarà seguita da Roma e da soste in dodici altri Paesi europei. Il padiglione mobile sarà visitabile dal 15 al 17 marzo in piazza XXIV maggio, nei pressi del mercato, e si trasferirà poi nella capitale dal 22 al 24 Marzo. Alla fine del giro saranno 14 le citta coinvolte: Madrid, Barcellona, Milano, Roma, Zurigo, Parigi, Londra, Amsterdam, Vienna, Praga, Berlino, Varsavia, Vilnius, e Helsinki.
“L’Expo Caravan fornirà ai cittadini e ai turisti di queste città una grande opportunità per conoscere meglio il Kazakhstan, Astana e Expo. Potranno ottenere informazioni dettagliate sulla esposizione e acquistare direttamente i biglietti per il prossimo evento nella capitale del Kazakhstan”, ha scritto in una nota il presidente di Astana Expo-2017, Akhmetzhan Yessimov. I Commissari generali dei Paesi partecipanti, i tour operator stranieri e i rappresentanti delle ambasciate del Kazakhstan saranno presenti durante i giorni del roadshow. A oggi hanno confermato la loro partecipazione 115 Paesi e 18 organizzazioni internazionali.
Nel padiglione mobile si potranno trovare, riporta Askanews, una mappa interattiva del Kazakhstan, un cinema, le stampanti 3D, realtà virtuale e oggetti delle sezioni espositive, e una mostra sulle fonti energetiche alternative.

C'è tanta voglia di "uscire allo scoperto"

13 marzo 2017 | Redazione

Tutti fuori. L’estate è la stagione in cui si ama trascorrere del tempo all’aperto per le più svariate attività tra cui, anche, quella di mangiare. E infatti secondo i dati Fipe i fatturati del trimes...

Heineken, Irene Sarpato “Miglior Persona Alleata” al Forum LGBT People At Work 2026

09 giugno 2026 | Redazione

Nel corso degli anni, HEINEKEN Italia ha consolidato il proprio impegno sui temi Diversity, Equity & Inclusion attraverso un approccio strutturato volto a costruire un ambiente di lavoro sempre più inclusivo, equo e rappresentativo.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati