Eataly raddoppia a Dubai e apre al Festival City Mall insieme a Venchi

Dopo la prima apertura al Dubai Mall, Eataly rilancia e raddoppia negli Emirati Arabi Uniti. Da qualche settimana, l’insegna ha aperto il suo secondo negozio nella capitale dello Stato arabo, al Festi...

Condividi l'articolo

Dopo la prima apertura al Dubai Mall, Eataly rilancia e raddoppia negli Emirati Arabi Uniti. Da qualche settimana, l’insegna ha aperto il suo secondo negozio nella capitale dello Stato arabo, al Festival City Mall. Si tratta di uno spazio di circa 600 mq al primo piano del Waterfront Promenade del prestigioso centro commerciale, in cui comprare, mangiare e imparare il meglio della tradizione enogastronomica italiana.

20160323_slider_mondo_eataly_tutti_negozi_dubai_930x398_2«Siamo molto contenti del successo che Eataly sta ottenendo in Medio Oriente, continuando ad attrarre coloro che sono alla ricerca del vero made in Italy - commenta Luca Baffigo Filangieri, ceo di Eataly -. L’apertura del nostro secondo store a Dubai è un passo molto importante e rappresenta per noi l’inizio di un processo più ampio di espansione in questo territorio».

Quattro sono le zone dedicate alla ristorazione: carne, pesce, pasta e pizza.
Il banco della Gastronomia propone un’ampia selezione di salumi e formaggi di qualità rigorosamente tutta italiana, lavorati sapientemente seguendo le antiche e uniche tradizioni regionali, antipasti pronti da mangiare, pane fresco di forno e ricche insalate. Il caffè è quello di Illy. Il Juice Bar prepara ogni giorno gustosi succhi di frutta fresca e di stagione e inoltre per i più golosi c’è anche un punto vendita Nutella.eataly-dubai-festival-city-mall-inaugurazione

Tra gli scaffali del mercato si trovano i prodotti che rappresentano al meglio la grande biodiversità italiana: dalla pasta di Gragnano alla salsa di pomodoro, passando per il pesto alla genovese, senza dimenticare il vasto assortimento di dolci, biscotti, torrone e cioccolato.

All'interno dello store è anche presente un banco gelato Venchi, in esclusiva per Eataly Dubai Festival City. Per la prima volta infatti arriva negli Emirati Arabi il gelato artigianale dei Maestri Cioccolatieri di Venchi, che da Torino, città patria del Gianduja, producono da più di un secolo le loro creazioni, naturalmente a base di cioccolato.

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Tecnoinox Srl, Riccardo Giacomini nuovo amministratore delegato dell'azienda di famiglia

05 giugno 2026 | Redazione

Rinnovamento nel segno della tradizione familiare e della valorizzazione del talento interno ai vertici di Tecnoinox Srl.

Il Food Trailer di Fabbri 1905 al servizio dei professionisti horeca

05 giugno 2026 | Redazione

Parchi cittadini, eventi all’aperto, fiere, sagre, turisti in giro per le città: l’estate è la stagione delle opportunità per i professionisti dell’horecadesiderosi di ampliare il proprio business.

Ichnusa, arte sarda e murales d'autore al centro della nuova campagna per l'ambiente

04 giugno 2026 | Redazione

Lo sguardo contrariato di una donna, di un fenicottero, di un polpo: sono i simboli della natura e del territorio sardo a ribellarsi contro l’abbandono del vetro e a quei gesti di incuria e superficialità che “fanno male” all’isola.

Assobibe: 6 italiani su 10 scelgono bevande analcoliche con poche calorie o zero zuccheri

29 maggio 2026 | Redazione

Per gli italiani le bevande analcoliche possono essere consumate all’interno di una dieta bilanciata.

Ristorazione: la Gen Z tra chi spende di più in Europa. Ma in arrivo una contrazione dei consumi

29 maggio 2026 | Redazione

Il settore della ristorazione tradizionale è caratterizzato da una base consumatori ampia e stabile e mantiene un ruolo distintivo nel panorama del comparto per la sua capacità di attraversare tutte le fasce di età.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati