Con MSC Grandiosa in arrivo nuove funzionalità smart su MSC for Me

Condividi l'articolo

MSC Crociere battezzerà il prossimo 9 novembre nel Porto di Amburgo MSC Grandiosa, la sesta nave da crociera “smart” dotata di nuove funzionalità su MSC for Me, portando la tecnologia a bordo delle navi a un livello ancora superiore.
MSC for Me è un programma digitale multicanale che consente agli ospiti di interagire con la nave e i membri dell'equipaggio in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, per soddisfare al meglio le loro esigenze, risparmiare tempo e ottenere il massimo dalle loro vacanze. Dopo averlo introdotto a bordo di MSC Meraviglia nel 2017, MSC Crociere ha esteso questo programma di innovazione digitale su altre quattro navi, MSC Seaside, MSC Seaview, MSC Splendida e MSC Bellissima, aggiungendo ogni volta ulteriori funzionalità per migliorare l'esperienza dei propri ospiti.
A marzo di quest'anno è stata introdotta ZOE, la prima assistente di crociera personale virtuale al mondo, che rientra nel programma MSC for Me a bordo di MSC Bellissima - una rivoluzionaria tecnologia AI ad attivazione vocale che verrà lanciata anche su MSC Grandiosa nel corso dell'anno. Oltre a ZOE, MSC Crociere ha inoltre introdotto diverse altre innovazioni digitali tutte dedicate ai suoi ospiti.
Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha commentato: "L'innovazione è al centro di tutto ciò che facciamo in MSC Crociere, la tecnologia non si ferma. Dal lancio del nostro programma di innovazione digitale d’avanguardia MSC for Me nel 2017, continuiamo a ricercare e ad implementare le tecnologie più recenti ideate specificatamente per migliorare l'esperienza dei nostri ospiti, assicurandoci che possano trarre il massimo vantaggio dalla ricca gamma di servizi, attività e strutture che offriamo a bordo delle nostre navi".
Le novità introdotte quest'anno comprendono non solo l'esperienza a bordo, ma anche la fase pre-crociera, in modo che gli ospiti possano pianificare al meglio tutto ciò che vogliono sperimentare e vivere prima ancora di mettere piede a bordo. Questi servizi includono la possibilità di prenotare pacchetti tramite l'app MSC for Me e di aggiungerli all'agenda personale. Nel frattempo, nuovi servizi a bordo, come il Friends & Family Locator e MSC for Me Chat, aiutano gli ospiti a rimanere in contatto con le persone con cui viaggiano. Tutte queste innovazioni sono state concepite per far risparmiare tempo prezioso agli ospiti e per trascorrere più tempo a godersi la vacanza
17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati