Cocchi, a Mixology Experience con i 'guest' Giusy Castaldo e Sebastiano Garante

Da domenica 7 a martedì 9 maggio 2023 Cocchi sarà a Milano, al Superstudio Maxi via Moncucco 35, per Mixology Experience, International Bar and Beverage Trade show, nello stand H16.La Brand Advocacy M...

Condividi l'articolo

Da domenica 7 a martedì 9 maggio 2023 Cocchi sarà a Milano, al Superstudio Maxi via Moncucco 35, per Mixology Experience, International Bar and Beverage Trade show, nello stand H16.

La Brand Advocacy Manager Sonia Elia proporrà, nelle tre giornate, una lista cocktails “sparkling”, in cui ai vermouth e ai vini aromatizzati di Cocchi si misceleranno gli spumanti Metodo Italiano: si potrà scegliere tra “Cocchi Sbagliato”, “Cocchi Spritz Rosa”, “Cocchi Sangria”.

Guest bartenders allo stand Cocchi saranno Giusy Castaldo (Kwãnt Mayfair, Londra) - domenica 7 maggio - e Sebastiano Garante (Bar Radici di Asti) – lunedì 8 e martedì 9 maggio. Entrambi proporranno quattro diversi cocktail basati sugli aromatizzati Cocchi: Holy wood, Co-melo, Drammatico e Savoya Fizz per Giusy Castaldo e Acqua Sete, Flamingo, Rey Sgamato e Graziella per Sebastiano Garante.

LA COCKTAIL LIST DI GIUSY CASTALDO PER MILANO MIXOLOGY

  • Holy wood Holy wood come preannuncia il nome stesso è un cocktail in stile Martini con essenza di Palosanto e Cumino. Giusy recapita questi ultimi due ingredienti dal suo viaggio in Ecuador. Il Palosanto è un albero originario dei paesi sudamericani, che cresce nelle foreste tropicali secche e produce una resina molto profumata. il palo santo è stato usato per secoli dalle popolazioni indigene, il suo legno, la resina e l'olio sono utilizzati per scopi medicinali e per allontanare le energie negative. In spagnolo, palo santo significa "legno sacro". Queste caratteristiche, accompagnate da un accenno di cumino, esaltano perfettamente le note di menta di pancalieri e il coriandolo, note protagoniste nel vermouth Cocchi Extra dry. 
  • Co-melo Il nome Co-melo nasce da una fusione tra “Cocchi” e “pompelmo”, in spagnolo pomelo.   Attraverso Co-melo l’Italia si fonde con il Messico (il primo amore di Giusty resta l’America Latina). Di fatto, tequila, agave e Ancho Reyes sono stati selezionati per sostenere il Cocchi Rosa puntando, all’esaltazione delle note floreali dei petali di rosa, il tocco tannico della china e il sapore acre delle scorze di agrumi. Per finire con un richiamo effervescente di questi ultimi attraverso la soda al pompelmo.
  • Drammatico Come un perfetto dramma teatrale, questo cocktail si basa sull'interazione tra i personaggi (ingredienti) e tratta temi di impatto emotivo, come la piacevole scoperta di gustare un Vermouth Amaro Cocchi. Il Dopo Teatro trova complicità nel Campari nel risaltare l’animo amaro, data la doppia infusione di China.  A equilibrare ci sono le note di vaniglia, caramello, marzapane, che il Bourbon raccoglie durante l’invecchiamento, mescolate con le spezie e l’ananas che regalano un tocco morbido, amorevole e tropicale. 
  • Savoya Fizz Uno dei best seller del bar Kwãnt dove Cocchi Americano è il protagonista. Savoya Fizz è il cocktail signature di Erik Lorincz, profumato all'essenza di bergamotto, creato in collaborazione con il profumiere italiano di culto Meo Fusciuni. Eccezionale!  LA COCKTAIL 

LIST DI SEBASTIANO GARANTE PER MILANO MIXOLOGY: 

  • Acqua Sete. Con Vermouth di Torino Extra Dry Cocchi, succo di limone, honey mix al timo e top soda alla menta. Acqua Sete è stato tra i cocktail più venduti della drink list di Radici: un Fizz Style fresco, il miele al timo si sposa benissimo con il vermouth extra dry e la soda alla menta esalta le qualità del vino, un drink eccezionale. 
  • Flamingo. Con Cocchi Rosa, sciroppo al cetriolo, succo di lime e Cocchi Brut. È uno Spritz Style che saprà stupire… “E poi non prendiamoci in giro – dice Garante - lo Spritz è uno dei drink più richiesti e venduti in qualsiasi bar al mondo, ho deciso di farne uno più sexy!”
  • Rey Sgamato. È un Milk Punch chiarificato fatto con Mezcal, Americano Cocchi, Liquore Dalloro, succo di lime, sciroppo di cocco, tè nero al bergamotto, latte e gocce di soluzione salina: un drink "divertente", dolce e speziato. 
  • Graziella. Fatto con Cocchi Dopo Teatro, Gazzosa e Orange Bitters, prende ispirazione dalla bevanda che il nonno di Sebastiano, Franco beveva prima di ogni pasto: vino e gazzosa accompagnato da una fetta d'arancia e da olive locali. Il nome prende spunto dal fatto che il drink non è altro che un "Bicicletta Style", parte alcolica e parte sodata.     

Oltre 416 milioni di investimenti per il turismo del Mar Adriatico

06 maggio 2023 | Redazione

Oltre 416 milioni di euro di investimenti per le infrastrutture dedicate al turismo via mare in Adriatico. È la stima per il triennio 2023-2025 fornita da Risposte Turismo, società di ricerca e consul...

Norbert Niederkofler, a fine anno si chiude il suo percorso da Horto

19 ottobre 2026 | Redazione

Il 31 dicembre 2026 si concluderà la collaborazione dello chef tristellato Norbert Niederkofler, che ha accompagnato Horto nei suoi primi quattro anni, contribuendo in modo significativo alla costruzione della sua identità e alla sua crescita.

Notizie correlate

San Benedetto e Locali Storici d’Italia di nuovo insieme per l'ospitalità italiana

19 ottobre 2026 | Redazione

La collaborazione tra l'azienda e l'associazione prosegue nel segno della cultura dell'accoglienza e della tutela delle eccellenze nel fuori casa

Nuovo investitore per Baladin Spa: chiuso un round di finanziamento da 16,4 milioni

15 ottobre 2026 | Redazione

In programma, tra le altre cose, l’ampliamento della rete retail con l’apertura di 6 location, tra cui due nuovi luoghi iconici nei prossimi mesi a Milano e a Roma

Inclusione e software gestionali: la case history del Bar BIP a Milano

14 ottobre 2026 | Redazione

@ iSi, tool sviluppato da 4D Sistemi Informatici in due versioni, per la gestione della cassa e per la gestione delle comande, è stato adottato da quattro mesi dal Bar Bip dove lo staff comprende 11 persone con disabilità

Come la tavola italiana cambia forma: più occasioni fuori casa, ma crescono i "piccoli pasti"

13 ottobre 2026 | Redazione

Secono l'indagine della Fondazione Birra Moretti, quando si pranza o si cena fuori dalle mura domestiche (soprattutto in pausa pranzo), oltre 6 italiani su 10 scelgono una sola portata, mentre solo il 17% ordina le classiche tre portate

Arriva Guéridon, vodcast di FIPE che racconta alla Gen Z il lavoro nella ristorazione

13 ottobre 2026 | Redazione

Dal 13 ottobre sull’App FIPE e sulle piattaforme streaming un viaggio in voce e video tra storie d'impresa e percorsi di formazione con i protagonisti del settore

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 - Ottobre 2026
10 2026

Primi. E poi?

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati