Chateaux & Hotels punta sui ristoranti italiani

Condividi l'articolo

Accogliere un maggior numero di ristoranti italiani: è l’intenzione espressa da Alain Ducasse, presidente di Chateaux & Hotels Collection, il marchio dell’hotellerie di charme e della ristorazione gourmet.
Dei circa 500 indirizzi che fanno parte del brand, 260 sono ristoranti d’albergo e ristoranti, brasserie e bistrot che si sono aggiudicati il riconoscimento di ‘Table de la Collection’.
In Italia la Collection 2017 conterà nove Tables de la Collection, solo ristoranti d’hotel. Ma per il futuro Châteaux & Hôtels Collection ha l’obiettivo di accogliere sempre più indirizzi anche di sola ristorazione, in linea con la sua visione della gastronomia, come già avviene in Francia.
Tutte le Tables de la Collection sono accomunate da alcuni elementi distintivi: la personalità del proprietario-chef, che alla creatività sa accostare la ricerca gastronomica per valorizzare gli ingredienti del territorio; le ricette di famiglia, sapori e profumi di una volta che vengono tramandati di padre in figlio, all’insegna della tradizione ma anche dell’innovazione; i giovani chef che cercano semplicità nell’innovazione e nei prodotti locali per diventare i grandi cuochi di domani.
La targa Tables de la Collection contradistingue insomma una rete di ‘artigiani del gusto’, chef indipendenti che metotno la loro esperienza al servizio degli ospiti.
17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati