Châteaux & Hôtels Collection: nella nuova guida quattro new entry europee

Condividi l'articolo

Nella nuova Guida 2017 di Châteaux & Hôtels Collection sono quattro le new entry in Europa. La guida dal color arancio, che racchiude 585 tra hotel, hotel con ristorante, ristoranti, bistrot/brasserie, maison d'hôtes, dà infatti il benvenuto alle nuove destinazioni europee della Collezione: Germania, Austria, Grecia e Portogallo. E se in Germania le nuove proposte vanno dalla Foresta Nera alle montagne bavaresi, in Austria gli hotel spaziano dal Tirolo austriaco alla capitale Vienna. Nella sua 3a new entry, la Grecia, la Collezione si arrichisce invece di un boutique hotel sull'isola di Mykonos a picco sul mare, mentre in Portogallo la Collezione propone una struttura tipica sull'Oceano, ad Albuferia (Algarve). 
Le novità però riguardano anche la Francia, che propone complessivamente 405 esperienze conservando il suo primato, e l'Italia, che con 15 new entry presenta un'offerta complessiva di 35 indirizzi. I nuovi ingressi italiani presenti nella Guida 2017 comprendono infatti Arborina Relais, boutique hotel tra le colline del Barolo, Duchessa Margherita, antica dimora a pochi metri dal Santuario di Vicoforte, Florian Maison Resort, nella campagna bergamasca, Castello di Gabbiano e Villa Barronci nel Chianti, Villa Marsili, nel centro di Cortona, Palazzo Bontadosi, a Montefalco (Umbria), e Relais il Mignano, a Nardò (Puglia).
All'interno della Guida sono racchiuse anche le 258 Tables de La Collection, caratterizzate da un’offerta gourmet di alto livello che privilegia i prodotti e le tradizioni del territorio rivisitati in chiave moderna. Ma parola d'ordine di quest'anno è collezionare, ovvero creare la collezione personale di esperienze uniche diventando veri Collectionneur. Il brand ha infatti lanciato il programma fedeltà Les Collectionneurs, che permette di accumulare crediti da scontare alla successiva prenotazione. In particolare, prenotando un hotel o un ristorante si ha diritto a un credito accumulabile pari al 2% del conto per i ristoranti, e al 3% per gli alberghi.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati