Il Centroamerica investe nel settore alberghiero

Condividi l'articolo

Proseguono gli investimenti nel settore alberghiero del Centroamerica. Dal grande hotel di catena al piccolo boutique hotel si aprono nuove prospettive di soggiorno per la regione cetroamericana, con debutti e riqualificazioni a Panama, in Costa Rica, El Salvador, Guatemala, e Nicaragua. A Panama, ad esempio, la catena alberghiera G6 Hospitality annuncia di estendere la propria presenza in Centroamerica con l’introduzione dei brand Hotel 6 e Studio 6. La prima apertura riguarderà Panama, alla quale seguiranno Belize, Costa Rica, Guatemala, Honduras, El Salvador e Nicaragua.
Per un investimento di 149 milioni di dollari nel 2017 saranno inaugurate invece Costa Rica 11 strutture ricettive (696 camere in totale). In particolare in Guanacaste, con 5 progetti, tra cui l’Hotel Paradisus Papagayo Bay Resort & Luxury Villas Costa Rica, e nella provincia di Puntarenas, dove verrrano aperti 4 hotel di cui il più grande sarà l’Hotel Nantipa Tico Beach Resort. Le 294 stanze dell'Hard Rock Hotel Papagayo apriranno invece nel 2019 a 30 minuti dall’aeroporto dl Liberia, e saranno gestite da Sunwig Travel Group, uno dei più importanti TO americani.
Il Salvador prevede invece la costruzione di 4 nuovi alberghi nella zona di Playa El Zonte, nella provincia di La Libertad: l’Hotel Michanti, l’hotel Palo Verde, l’Hotel-Academia Puro Surf, e l’hotel Lora Loca Boutique. Il tutto per un investimento di circa 6,3 milioni di dollari.
Il marchio Marriott International torna poi in Guatemala dopo 9 anni di assenza, e inaugura un Courtyard by Marriott, a 15 minuti dall’aeroporto internazionale di La Aurora, nei pressi della capitale. Un importante processo di ristrutturazione ha invece riguardato il Jícaro Island Ecolodge di Isletas de Granada, l’arcipelago delle isole nel Lago Nicaragua. L'Ecolodge recentemente è stato incluso nella lista degli Unique Lodges of the World dal National Geographic ed è uno dei più belli del Paese, con 9 piccole casette di lusso ideali per una fuga romantica o per una luna di miele indimenticabile.

Cioccolatitaliani: la fabbrica del cioccolato nel centro di Milano

22 marzo 2017 | Redazione

Cioccolatitaliani ha deciso di trasformare il cioccolato in uno spettacolo, in una esperienza multisensoriale completa, e per farlo hanno ridisegnato completamente la "storica" sede di Via De Amicis a...

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati