Riportando le calorie sui menu dei ristoranti si potrebbe ridurre il consumo di carne del 12%. Ne sono convinti i ricercatori dell’Università di Oxford, guidati dalla professoressa Susan Jebb.
In base ai risultati raggiunti dagli studiosi - si legge sul sito Greenstyle.it -, i ristoranti e i bar dovrebbero specificare per ogni cibo e per ogni bevanda le calorie contenute. Gli esperti dell’Ateneo inglese sono infatti arrivati alla conclusione che le indicazioni nutrizionali espresse nei menu potrebbero aiutare a ridurre l’apporto calorico e costituire un utile aiuto all’insieme delle strategie mirate a combattere l’obesità.