Caesars Palace: casinò, show e pugni, la storia finisce in bancarotta

Sulla Las Vegas Strip si spegne una stella. Come riporta l'edizione on line di Repubblica, nella città dei casinò finisce in bancarotta la storia del Casears Palace Hotel, il simbolo per eccellenza de...

Condividi l'articolo

Sulla Las Vegas Strip si spegne una stella. Come riporta l'edizione on line di Repubblica, nella città dei casinò finisce in bancarotta la storia del Casears Palace Hotel, il simbolo per eccellenza della città del gioco, lecito e di azzardo, che ha fatto la storia del turismo e non solo.
Una storia che sta per tagliare il traguardo dei 50 anni e che ha scritto capitoli incredibili. Il Casears Palace ha ospitato nel corso di 5 lustri turisti ma anche stelle del cinema e relativi matrimoni, spettacoli, esibizioni, match di pugilato entrate nella leggenda di questo sport, così come appuntamenti con il wrestling. Attraverso il suo parcheggio si snodava il tracciato del Gran Premio di Formula 1 degli Usa Ovest.
Come riporta il web, la società che lo controlla la struttura è in bancarotta anche se ciò non impedirà al casinò di rimanere aperto. La pallina continuerà a girare nella roulette e sui tavoli versi le fiches faranno ancora il loro gioco mentre la proprietà cercherà una soluzione al problema che è rappresentato da 18 milioni di dollari di rosso, come raccontano i libri portati in Tribunale a Chicago dalla Caesars Entertainment Operating Co., la società che controlla e guida la maggior parte delle 50 proprietà della Caesars Entertainment Corporation. Una società che dà lavoro a 36mila persone non solo al Caesars Palace, ma anche al Bally's di Atlantic City.
La scelta di portare i libri in tribunale non arriva inattesa. Da mesi era in corso una trattativa con i creditori, alla ricerca di un piano di riorganizzazione della società che dovrebbe creare un trust di investimento e generare un flusso di contante per pagare i debiti o rifinanziarli.
Nonostante l'incertezza, la struttura simbolo di Las Vegas resterà, come detto, regolarmente in attività, almeno secondo quanto assicura l'amministratore delegato Gary Loveman, fiducioso che il futuro dell'impresa, combinerà una struttura di capitale migliorata e proprietà profittevoli". Lo show quindi continua ma il gioco, comunque, si fa duro.

I 150 hotel che verranno nel 2015 secondo HotelChatter

15 gennaio 2015 | Redazione

Su HotelChatter la lista completa degli alberghi con standard internazionali in apertura nel 2015. Con, naturalmente, un grande focus su Cina, India e Asia in generale. Anche se in questa lista non ci...

A Milano apre Burbero, wine bar con cucina firmato Eugenio Boer e Carlotta Perilli

22 settembre 2026 | Redazione

Un indirizzo che amplia l'offerta di [Bu:r] con una proposta dedicata al vino, ai piccoli produttori e a una cucina essenziale senza formalismi.

Notizie correlate

La Piadineria accelera nel travel retail con Grandi Stazioni Retail. Due nuove aperture a Milano Centrale e Napoli Centrale

03 settembre 2026 | Redazione

L’apertura di Milano Centrale segna anche l’avvio della nuova brand identity de La Piadineria. Il progetto di restyling accompagnerà progressivamente tutti i punti vendita del network nei prossimi mesi

Eataly atterra a Caselle: nuovo punto vendita all'area partenze

02 settembre 2026 | Redazione

Particolare attenzione è dedicata alla caffetteria, elemento che rappresenta uno dei primi e degli ultimi momenti dell'esperienza di viaggio nel territorio torinese

Un nuovo Ferrari Spazio Bollicine apre all’Aeroporto di Roma Fiumicino

07 luglio 2026 | Redazione

Un nuovo indirizzo del gusto per i viaggiatori internazionali, in cui le bollicine Trentodoc incontrano la cucina d’autore e l’arte dell’ospitalità italiana

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 389 Supplemento - Menu engineering
09 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati