Bruno Papaleo nuovo direttore dell’Hotel Splendide Royal di Roma

Condividi l'articolo

Novità ai vertici di uno dei tre gioielli romani della Roberto Naldi Collection: con l’inizio dell’autunno Bruno Papaleo ha infatti assunto il ruolo di Direttore dell’Hotel Splendide Royal.
Papaleo vanta una lunga esperienza nel settore dell’Hospitality, maturata in realtà internazionali di alto livello quali Hilton e Relais&Châteaux. Dopo un inizio di carriera a Londra, si è spostato a Parigi per poi proseguire il suo percorso professionale oltreoceano, a Chicago, dove è rimasto cinque anni ricoprendo il ruolo di Assistant Reservation Manager, che gli ha permesso di confrontarsi con un mercato globale come quello americano. Tornato in Italia, dal 2003 fino al 2018 è stato General Manager presso Palazzo Manfredi a Roma, struttura parte dell’Associazione Relais&Châteaux. Entrato a far parte della famiglia della Roberto Naldi Collection in autunno, Papaleo ricopre ora la carica di Direttore dell’Hotel Splendide Royal di Roma.
Nel suo nuovo ruolo all’Hotel Splendide Royal, Bruno Papaleo punta sulla valorizzazione della struttura, punto di riferimento in fatto di hospitality di lusso nella Capitale, mettendo sempre al centro l’Ospite e le sue esigenze.
“Sono orgoglioso di avere occasione di occuparmi di una struttura storica nel panorama dell’ospitalità di lusso romana; la prestigiosa eredità che questa struttura porta con sé sarà sicuramente uno stimolo per me a livello professionale e umano”, ha commentato Bruno Papaleo, General Manager Hotel Spendide Royal Roma. “Tra le mie priorità ci sarà sicuramente il mantenimento degli alti standard in termini di attenzione nei confronti dei nostri ospiti e una sempre maggiore personalizzazione del servizio offerto. Sono inoltre certo di poter contare su una squadra di lavoro eccellente, con la quale continuare a offrire esperienze uniche e indimenticabili a chi sceglie di soggiornare all’Hotel Splendide Royal di Roma”.

Premio Birra Moretti Grand Cru, al via il voto popolare

26 novembre 2018 | Redazione

Per i 5 semifinalisti del Premio Birra Moretti Grand Cru, la prima e più importante piattaforma di talent scouting, promossa da Fondazione Birra Moretti in collaborazione con Identità Golose, che non...

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati