Bonollo presenta l’estate in Ballor e lancia il concorso online per Of

Ballor nei locali estivi, la grappa invece online. Bonollo ha deciso di ridistribuire in questi due canali sforzi e investimenti per promuovere i suoi principali prodotti. A dichiararlo è il patron de...

Condividi l'articolo

Ballor nei locali estivi, la grappa invece online. Bonollo ha deciso di ridistribuire in questi due canali sforzi e investimenti per promuovere i suoi principali prodotti. A dichiararlo è il patron dell’azienda Elio Bonollo, presente a Vinitaly per elencare le attività di supporto alle marche di proprietà.


L’estate avrà quindi come protagonista il vermouth e il gin targato Ballor, marchio che la distilleria padovana ha rilanciata sul mercato lo scorso anno e che, a partire dal prossimo autunno, si arricchirà di un terzo prodotto, sul quale però tutt’ora regna l’assoluto riserbo (non sarà un distillato).
Nell’attesa di saperne di più, da fine giugno e per tutta l’estate il brand animerà le serate di alcuni cocktail bar alla moda situati in località turistiche italiane. «Si tratta di appuntamenti che ci permetteranno di fare conoscere il gin e il vermouth Ballor, attraverso operazioni di tasting nei locali – ha reso noto Bonollo. Il consumo proposto sarà prevalentemente miscelato, con quella che definiamo ‘soft mixology’, ovvero centrata su drink classici, mentre al tempo stesso distribuiremo materiale informativo per fare conoscere l’affascinante storia di questa realtà nata nel 1856 a Torino».

Sul fronte grappa, invece, la grande novità è ‘The Taste Of’, concorso con in palio premi molto ambiti. Il funzionamento prevede che, collegandosi nell’area e-commerce del sito della distilleria, a ogni acquisto di una bottiglia della linea Of è possibile partecipare a un’estrazione che avverrà nei primi giorni di giugno.
Il primo premio è una vacanza per due persone per una durata di 8 giorni in una destinazione a scelta tra Giordania, Turchia, Islanda e Kenya. Gli altri 9 nominativi estratti riceveranno un invito, sempre per due persone, per una cena in un ristorante gourmet di una struttura ricettiva di lusso appartenente al circuito italiano dell’associazione Relais & Châteaux.

«Con questo concorso vogliamo ribadire l’anima della nostra linea di prodotto Of, centrata su eleganza, qualità e volontà di sperimentare nuove esperienze di gusto… un viaggio quindi tra sapori e aromi»
, ha spiegato Elio Bonollo. 

Vindome punta al raddoppio delle cifre grazie una vendemmia particolarmente promettente

06 aprile 2023 | Redazione

Vindome, l'app dedicata all’investimento in vini pregiati, torna a Bordeaux per La semaine des Primeurs, uno degli appuntamenti del calendario enologico mondiale e il momento migliore per investire in...

Norbert Niederkofler, a fine anno si chiude il suo percorso da Horto

19 ottobre 2026 | Redazione

Il 31 dicembre 2026 si concluderà la collaborazione dello chef tristellato Norbert Niederkofler, che ha accompagnato Horto nei suoi primi quattro anni, contribuendo in modo significativo alla costruzione della sua identità e alla sua crescita.

Notizie correlate

Compagnia dei Caraibi porta in Italia il venezuelano Rum Tepuy

19 ottobre 2026 | Redazione

Il nuovo rum super premium si presenta in due referenze: Monumento e Destino, entrambe con una gradazione alcolica del 40% vol. e affinate in botti ex-Sherry

Amaro del Ciclista "Le Frecce": sei nuove salite leggendarie da collezionare

19 ottobre 2026 | Redazione

Ogni Freccia custodisce una bottiglia di Amaro del Ciclista Originale da 70 cl e due bicchieri serigrafati all’interno del caratteristico astuccio a forma di freccia

La nuova vita di Ballor: Vermouth, Gin e Amaro per festeggiare i 170 anni del brand

15 ottobre 2026 | Giorgio Maggi

La rinascita del brand si è concretizzata in tre prodotti creati dai master blender di Casa Bonollo: Ballor Vermouth (Il Vermouth di Paul), Ballor Gin (Il Gin di Emilie), Ballor 100 (L’Esotico Italiano - L’Amaro di Henry)

Grappa e Tiramisù si incontrano: Distilleria Castagner crea “DIECIeLODE”

14 ottobre 2026 | Redazione

La grappa, studiata per esaltare i 10 aromi del dolce più amato, è stata presentata a Treviso in occasione della 10 °Tiramisù World Cup”

Disitilleria Quaglia: le ultime new-entry sono Aperifree e Vermouth

13 ottobre 2026 | Redazione

Dal 12 al 14 ottobre la storica distilleria piemontese torna per il sesto anno consecutivo al Bar Convent Berlin. Riflettori puntati sulle release più recenti, in un’edizione che mette al centro nuovi consumi, innovazione e cultura del bere.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 - Ottobre 2026
10 2026

Primi. E poi?

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati