Bibione, la salute va in spiaggia. Al via un innovativo programma di assistenza multilingue

Condividi l'articolo

A Bibione anche la salute va in spiaggia. Parte un innovativo programma di assistenza multilingue per un soggiorno all'insegna della tranquillità. La seconda spiaggia d'Italia a pochi chilometri da Venezia per l'estate 2016 offre una rete di servizi sanitari e di prevenzione, a partire dalle oltre 28 postazioni di salvataggio per i bagnanti ai tanti servizi dedicati soprattutto alle famiglie con bambini, come le nursery on the beach. Inoltre, la località veneta ha potenziato anche una rete di servizi, sia informativi sia di pronto intervento, nel caso si renda necessario il ricorso a cure mediche. Si va dalla app Vacanze in salute, realizzata in quattro lingue, al contact call center multilingue che fornisce preziose informazioni su servizi sanitari disponibili, al check-up cardiologico e fisiatrico, ai mediatori linguistici presenti al pronto soccorso per i turisti stranieri fino alle moto-ambulanze, che affiancate ad ambulanze ed elisoccorso sono in grado di muoversi con facilità portando con sé defibrillatore e quanto necessario per la ventilazione, l'intubazione, l'accesso venoso e i farmaci.
Durante i quattro mesi estivi l'Azienda Sanitaria Ulss10 diventa la più grande d'Italia per numero di turisti (circa 16 milioni di presenze), riunendo sotto di sé le località balneari di Bibione, Jesolo, Caorle ed Eraclea. Un primato in termini di numeri, ma anche di qualità. Perché d'estate a Bibione viene trasferita sul litorale una vera e propria task force sanitaria di uomini e attrezzature. E per l'estate 2016, riporta Askanews, sono oltre 120 le persone in aggiunta al personale ordinario. Inoltre l'ambulatorio di medicina generale rimane aperto fino a mezzanotte, il servizio di pediatria sul territorio è stato potenziato e il punto di primo intervento arricchito con nuove apparecchiature di laboratorio, per trasmettere i dati del paziente direttamente all'unità di terapia intensiva di San Donà di Piave (VE). Coinvolte anche alcune strutture ricettive, che possono offrire alla clientela una serie di screening direttamente in hotel, con disponibilità di refertazione in tempi rapidi.

Rational punta su iVario Pro: inaugurato un nuovo sito produttivo a Wittenheim

15 maggio 2026 | Redazione

Rational ha inaugurato ufficialmente l’ampliamento del proprio stabilimento di Wittenheim, in Francia. Con il raddoppio delle superfici produttive

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati