spirits
03 Giugno 2024
Per festeggiare i 140 anni di attività, Stock Spirits Italia aggiunge al proprio portfolio Bitterissimo Stock, nuovo bitter creato appositamente per l'occasione.
Di colore rosso rubino, Bitterissimo Stock presenta aromi decisi, in equilibrio tra le note dolci e amare tipiche del Mediterraneo e la freschezza dei distillati e degli infusi delle bucce di arance e limoni. Le sensazioni si rafforzano all’assaggio con le note intensamente profumate e gradevolmente amare degli assenzi e del rabarbaro, fino alle tonalità prettamente amare delle genziane, dell’aloe e di numerose altre erbe officinali.
Bitterissimo Stock si può utilizzare per dare un twist al solito aperitivo o per aggiungere un tocco di personalità ai classic cocktail. Ottimo da gustare con ghiaccio e una fetta di arancia, o diluito con soda, tonica o vino bianco frizzante, è l’ingrediente definitivo, dal classico Negroni ai cocktail vintage come il “9 buche”.
«Bitterissimo Stock è la risposta a tutti i professionisti del fuori casa in cerca di proposte diverse, innovative e di alta qualità per il momento aperitivo: un mix di aromi irresistibile e con un’immagine inconfondibile. Del resto, l’innovazione è la nostra cifra distintiva sin da quel lontano 1884 che vide la nascita del brandy Stock ’84, amatissimo ancora oggi, e che diede il via a una lunga storia fatta di brindisi coi migliori spirits da tutto il mondo», commenta Evelina Teruzzi, ceo di Stock Spirits Italia.
Il portfolio di Stock Spirits va dal brandy Stock ’84 al limoncello Limoncé, passando per le grappe di Distillerie Franciacorta e la wodka polacca Keglevich.; ad essi si aggiungono gli accordi di distribuzione (come quello avviato nel 2020 con Suntory Global Spirits, o le recenti partnership con Wild-Arbor, Oscar.697 e De Kuyper) e le acquisizioni. Tre le ultime, nel 2023, Borco in Germania, proprietaria di marchi come Finsbury Gin e Sierra Tequila, Dugas Group in Francia, proprietaria di marchi come Clan Campbell Scotch blended whisky, e Polmos Bielsko-Biala in Polonia, detentrice di marchi premium come Bialy Bocian vodka e Oginski.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy