attrezzature
04 Aprile 2024Si chiama Extra10 il nuovo sistema di spillatura DraughtMaster messo a punto da Carlsberg Italia, dopo tre anni di ricerca e concepito prestando attenzione a innovazione, tecnologia e sostenibilità.
Presentato all'ultima edizione di Beer&Food Attraction è un sistema di spillatura che vuole garantire a tutti i bar e ristoranti di piccole dimensioni - dove si consuma principalmente birra in bottiglia - una birra alla spina di qualità e sempre fresca.
Contraddistinto da un design moderno, è il frutto di un investimento di oltre 15 milioni di euro. La macchina è provvista di un sistema di raffreddamento di ultima generazione e di una migliore coibentazione. Inoltre offre un ingombro contenuto abbinato a un'app digitale attraverso cui monitorare i consumi e lo stato di salute del macchinario stesso. In aggiunta, oltre a mantenere dieci litri di birra fresca come in birrificio per oltre un mese (i tradizionali fusti d’acciaio garantiscono solo sette giorni di qualità inalterata), Extra10 comprime i fusti esausti senza bisogno di stoccarli.
Notevoli gli sforzi profusi anche sul piano della sostenibilità: Extra10 consente agli esercenti di ridurre gli sprechi e garantisce fusti in PET più leggeri del 43% rispetto a quelli in acciaio e smaltibili nella raccolta differenziata della plastica.
“Innovazione e sostenibilità sono due valori chiave per Carlsberg e rappresentano due priorità su cui ci impegniamo costantemente, nella convinzione che sia possibile realizzare un modello di business che sappia coniugare la tutela dell’ambiente con l’eccellenza e la creazione di valore per tutti gli stakeholder”, commenta Mauro Marelli, National Sales Director di Carlsberg Italia.
Che aggiunge: “Il lancio di Extra10 è un ulteriore passo avanti in questo senso, perché si rivolge a coloro che hanno uno spazio limitato da dedicare agli impianti di spillatura. Un vantaggio ancora più tangibile a beneficio dell'esperienza di consumo del consumatore finale che potrà godere di un'ottima birra alla spina”.
Extra10 sarà disponibile da aprile coi prodotti più rappresentativi del portfolio di Carlsberg Italia: 4 Luppoli L’Originale del Birrificio Angelo Poretti, Tuborg Green e la nuova 1664.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
08/10/2024
Burger King Restaurants Italia rinnova la partnership con X Factor e per il secondo anno consecutivo la catena di ristorazione è al fianco dello show televisivo nel ruolo di official...
08/10/2024
Oltre 100 referenze in degustazione, un corner no-alcol e tre masterclass di Università della Birra e Ritual Lab Brewery: è ciò che si troverà alla seconda edizione di ConTeSto Birra, evento...
08/10/2024
È il cafè bistrot Serra di Quartiere, a Milano, il punto di incontro sensoriale tra Spagna e Italia che fino al 18 ottobre farà da scenario al nuovo format Fuera de Carta, progetto che fonde al...
07/10/2024
Gli olandesi credono nell’Italia. Almeno gli olandesi che lavorano in Heineken. Nel 1974 il loro ingresso sul mercato, con l’acquisizione di Birra Dreher e lo stabilimento produttivo di Massafra,...
A cura di Maurizio Maestrelli
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy