bar
18 Marzo 2024
È stato inaugurato all’interno dell’aeroporto internazionale Vaclav Havel di Praga il nuovo Prosecco Bar di Bottega, il secondo nella stessa location. Questa formula di ristorazione e di caffetteria offre visibilità a vini, distillati e liquori Bottega ma al tempo stesso promuove anche la cultura enogastronomica italiana.
Il format Prosecco Bar è stato lanciato nel 2014 a bordo della nave Cinderella del gruppo Viking, che opera sul Mar Baltico. Nel corso degli anni è stato introdotto all’interno degli aeroporti internazionali di Roma Fiumicino, Dubai, Venezia, Istanbul, Londra Stansted, Birmingham, Abu Dhabi, Bologna, Milano Malpensa e dei due scali bulgari di Burgas e Varna, a Londra presso il Bokan 38th & 39th Rooftop Bar, a Guernsey (Channel Islands) sulla terrazza dello Slaughterhouse, all’interno del Grand Hyatt Hotel di Muscat in Oman, negli ippodromi inglesi di Bath e Windsor e, con formula diversa, presso la stazione di Belluno.
“L’apertura di un secondo Prosecco Bar a Praga conferma la forza di un format che è molto apprezzato dai consumatori. Sono ormai gli stessi operatori aeroportuali a proporci di collaborare per l’apertura di nuove location", afferma Sandro Bottega, presidente di Bottega SpA.
In Prosecco Bar viene riproposta la filosofia del bacaro veneziano ovvero un’osteria informale, dove i cibi vengono presentati sia come “cicheti” sia come piatti più strutturati da servire ai tavoli. A chiudere il cerchio è l’abbinamento col prosecco e con altri vini italiani.
In sostanza quindi Bottega Prosecco Bar è un'evoluzione del bacaro riproducibile ed esportabile in tutto il mondo. Proprio così è nata la filosofia “Bottega Bacaro”, il cui asse portante è il “Perfect Match”, ovvero l’abbinamento ideale tra i cibi tipici delle cucine regionali italiane e i diversi vini proposti da Bottega. Tra questi, ovviamente, il prosecco, ma anche gli spumanti di pregiati vitigni, i rossi (Amarone, Brunello di Montalcino, Ripasso, Bolgheri), i vini da dessert, la selezione di grappe bianche e barricate, e un ampio ventaglio di liquori a base frutta e a base crema, rendono Prosecco Bar un posto in grado di accontentare pienamente i gusti dei consumatori.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy