attualità
15 Febbraio 2023
Rivoire sta realizzando l’ambizioso progetto di esportare fuori dalla storica sede di Firenze le sue delizie di gusto e gli incanti delle sue atmosfere e annuncia tre nuove aperture a Milano di cui la prima, un flagship store, prevede l’inaugurazione in tempo per la prossima Pasqua in Piazza Formentini, zona Brera, uno dei cuori chic della città.
In realtà farà di più: Carmine Rotondaro, attuale proprietario e artefice della rinascita della sede di Firenze, ha ideato un concept per i nuovi locali che offrirà ai clienti un’esperienza inaspettata, una vera e propria immersione nel mondo Rivoire guidata non solo dal palato.
Prevede infatti una particolare concezione di decorazione delle pareti, che saranno completamente ricoperte da immagini di opere rinascimentali e barocche. Un richiamo forte alla grande arte fiorentina, culla della tradizione Rivoire, ma realizzato nello spirito contemporaneo del metaverso, superando il concetto di affresco e raggiungendo un inatteso effetto quasi tridimensionale.
Gli elementi distintivi che caratterizzano il locale di Firenze saranno invece richiamati dallo stile degli arredi in legno, bancone e scaffalature, dagli antichi lampadari messi a disposizione dalla collezione privata di Carmine Rotondaro, e dalla scelta della pietra per il pavimento in onice rosa, colore simbolico del brand.
Anche a Milano, dunque, Rivoire propone la sua magia, la possibilità di vivere intensi momenti nell’atmosfera di un’eleganza uguale a nessun’altra e come sospesa fra passato e presente, nel sorseggiare cocktail originali ed esclusivi, o nello sperimentare a cena i raffinati menu che recano l’impronta irripetibile del locale di Firenze.
E, naturalmente, degustare la superba cioccolateria, preparata secondo le antiche ricette dei maestri cioccolatieri Rivoire, che dal 1872 delizia i palati più esigenti, e che ha contribuito a rendere lo storico caffè fiorentino un punto di riferimento del gusto nel mondo.
Poiché Milano è a sua volta una piazza esigente e complessa, Carmine Rotondaro ha in progetto entro l’anno altre due aperture, una in Piazza Oberdan a Porta Venezia, la terza di fronte alla Stazione Cadorna.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
11/12/2025
GrosMarket investe sull'ammodernamento dei propri punti vendita per rispondere alle esigenze dei professionisti Horeca e investe in Lombardia con riqualificazione completa del punto vendita di...
11/12/2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy