spirits
01 Febbraio 2023Onestigroup annuncia l’avvio della distribuzione in esclusiva in Italia, da oggi 1 febbraio, del brand Bareksten. Bareksten rappresenta l’essenza della Norvegia nel carattere e nel gusto: selvaggio, mozzafiato e drammatico. La visione di trarre identità dalla posizione geografica e il gusto è stato l’obiettivo principale durante la creazione di Bareksten.
Il prodotto di base delle patate è di provenienza locale come ogni sforzo realizzato per garantire l’utilizzo di prodotti coltivati in Norvegia. Distillazione lenta e meticolosa per garantire i risultati migliori, basandosi sulla filosofia e sulla creatività di Stig bareksten, master distller della Oss Craft Distillery.
"Ho passato quasi cinque anni a sviluppare i miei prodotti prima di lanciarli. Ho eseguito almeno 250 distillazioni per creare la ricetta Bareksten Gin. La prima volta che ho completato la distillazione e ho visto uscire le gocce dall'alambicco, sapevo di aver realizzato ciò che mi ero prefissato di fare: creare il miglior gin del mondo. So quando qualcosa va bene e avendo lavorato con i distillati per decenni, mi considero un esperto. Quando ho testato il mio imbottigliato, sapevo di aver toccato un nervo scoperto dal punto di vista del gusto. Era tradizionale, ma aveva anche un'unicità. Non sapevo se tutti gli altri sarebbero stati d'accordo" commenta Stig Bareksten.
Nel catalogo esclusive di Onestigroup rientreranno le seguenti referenze:
Bareksten Botanical Gin: gin distillato in piccoli lotti che rappresenta un’espressione sublime e fruttata grazie alle 26 botaniche utilizzate tra le quali figurano ginepro, mirtilli, mirtilli rossi, rabarbaro, fiori di sambuco e menta.
Bareksten Navy Strenght Gin: il pluripremiato gin di Bareksten in una versione Navy Strenght; nominato come Best Spirits of the year 2022 alla London Spirits Competition.
Bareksten Old Tom Gin: sfumature sottili guidate dai sentori di ginepro con aromi terrosi e floreali.
Bareksten Double Gin: 10 botaniche, doppia distillazione. L’espressione pura del ginepro;
Bareksten Sloe Gin: autentico Sloe Gin realizzato utilizzando Bareksten Botanical Gin in cui vengono fatte riposare le prugnole selvatiche norvegesi, molto ricche di tannino e con poco zucchero.
Bareksten Botanical Aquavit: base alcolica delle patate aromatizzata da una meticolosa distillazione con le classiche botaniche dell’Aquavit scandinava. Affinato in botti di Sherry Oloroso per migliorarne la consistenza e gli aromi.
Bareksten Illsint Absint: ricco di dolcezza e sapore di anice con la morbidezza e l’eleganza comune nella gamma Bareksten; partner di The World’s 50 Best Bars.
Bareksten Vodka: novità assoluta che rappresenta a pieno la sostenibilità del brand, andando a utilizzare gli avanzi della produzione del gin, assicurando un ottimo prodotto con provenienza locale.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
07/12/2023
Ivan Geraci vince l’edizione 2023 della Elephant Gin National Competition, la gara di bartending promossa da Elephant Gin. Il bartender della Sartoria di Palermo è salito sul gradino più alto del...
07/12/2023
Natfood presenta una nuova referenza della famiglia Gin-co, il caffè al ginseng: Gin-co Liquirizia ha la stessa qualità e cremosità del tradizionale Gin-co Original, ma con uno spiccato sapore di...
07/12/2023
Quasi 5 giovani italiani su 10 si sentono davvero se stessi in compagnia degli amici, soprattutto se davanti a una birra e una pizza. A dirlo è un'indagine condotta da Birra Moretti in...
07/12/2023
Majestas, il Gruppo di proprietà di Flavio Briatore e Francesco Costa che al suo interno annovera i marchi Billionaire, Twiga e Crazy Pizza in apertura anche a Catania, amplia e diversifica la...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2023 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy