Ana Holdings ordina 70 nuovi aeromobili

Condividi l'articolo

Il più grande ordine mai firmato dalla compagnia è stato appena approvato dal consiglio di amministrazione di Ana Holdings: 70 aeromobili, per un valore complessivo di circa 12 miliardi di euro. Nel dettaglio, si tratta di 20 Boeing 777 - 9X, 6 Boeing 777 - 300ER, 14 Boeing 787-9 e quindi 30 aerei Airbus di minori dimensioni, che sostituiranno gli attuali B737-500 e A320ceo. Gli aeromobili saranno consegnati dal 2016 al 2027 e permetteranno così alla flotta ri raggiungere le 250 unità. I nuovi Boeing saranno utilizzati prevalentemente sulle rotte internazionali, mentre i nuovi Airbus saranno operativi anche sulle rotte nazionali. Grazie al suo ultimo ordine Ana Holdings punta a rispondere alla crescenti esigenze di traffico in vista delle Olimpiadi di Tokyo, sostendo contemporaneamente il piano del governo giapponese, che vuole raggiungere i 20 milioni di visitatori annui.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati