American Airlines, da Roma voli per 5 hub Usa durante l'estate

Nel corso della stagione estiva 2022 American Airlines collegherà direttamente 5 hub statunitensi - New York (JFK), Philadelphia (PHL), Chicago (ORD), Charlotte (CLT), Dallas – Fort Worth (DFW) - con...

Condividi l'articolo

Nel corso della stagione estiva 2022 American Airlines collegherà direttamente 5 hub statunitensi - New York (JFK), Philadelphia (PHL), Chicago (ORD), Charlotte (CLT), Dallas – Fort Worth (DFW) - con l’Aeroporto di Roma Fiumicino.

Il primo volo decollerà da Philadelphia il 3 marzo 2022 per atterrare la mattina del giorno successivo a Roma Fiumicino e rimarrà operativo tutti i giorni, a differenza del 2021, anche nel corso della stagione invernale 2022-2023.
A partire dal 5 aprile 2022 si aggiungeranno i voli stagionali giornalieri per Roma Fiumicino che decolleranno dagli hub statunitensi di New York JFK, Dallas – Fort Worth, Chicago e, in seguito, a oltre 2 anni di sospensione, riprenderà anche il collegamento stagionale con Charlotte.
Siamo semplicemente entusiasti di tornare ad essere la compagnia aerea che offre il maggior numero di collegamenti giornalieri tra gli Stati Uniti d’America e Roma durante la stagione estiva”, ha commentato Rhett Workman, managing director Europe, Middle East and Asia Operations di American Airlines. “L’Italia e Roma sono due destinazioni molto importanti del nostro network globale e, grazie alla grande collaborazione e agli sforzi fatti insieme ad Aeroporti di Roma nel corso degli ultimi due anni, siamo felici di tornare agli stessi livelli del 2019”.
Grazie ai collegamenti giornalieri con 5 hub statunitensi, i passeggeri in partenza da Roma Fiumicino potranno proseguire il loro viaggio verso numerose destinazioni negli Stati Uniti, Caraibi e America Latina.
Tutti i voli American Airlines tra gli Stati Uniti d’America e Roma Fiumicino saranno operati da moderni aeromobili Boeing 777-2 e Boeing 787-8 equipaggiati con collegamento wi-fi ad alta velocità, prese elettriche e schermi per l’accesso alla piattaforma d’intrattenimento a bordo posizionati su ogni singola poltrona. I passeggeri che viaggiano su tutte queste rotte possono scegliere fra tre esperienze di viaggio: Flagship Business, Premium Economy e Main Cabin.
I passeggeri di American Airlines, grazie all’app VeriFLY, possono inoltre snellire sensibilmente tutte le procedure di check-in in aeroporto caricando prima del viaggio tutti i documenti necessari.

Incentivi, al via il Piano voucher per la digitalizzazione delle pmi

02 marzo 2022 | Redazione

Incentivi per favorire micro, piccole e medie imprese sulla strada della digitalizzazione. Prende il via il Piano voucher che punta a favorire la connettività a internet ultraveloce delle pmi secondo...

Vinolok e Università di Udine: perchè la chiusura è un elemento chiave nell’evoluzione del vino

04 settembre 2026 | Redazione

Uno studio quinquennale condotto in collaborazione con l’Università di Udine conferma le prestazioni sensoriali dei tappi Vinolok dopo 36 mesi in bottiglia

Notizie correlate

La Piadineria accelera nel travel retail con Grandi Stazioni Retail. Due nuove aperture a Milano Centrale e Napoli Centrale

03 settembre 2026 | Redazione

L’apertura di Milano Centrale segna anche l’avvio della nuova brand identity de La Piadineria. Il progetto di restyling accompagnerà progressivamente tutti i punti vendita del network nei prossimi mesi

Eataly atterra a Caselle: nuovo punto vendita all'area partenze

02 settembre 2026 | Redazione

Particolare attenzione è dedicata alla caffetteria, elemento che rappresenta uno dei primi e degli ultimi momenti dell'esperienza di viaggio nel territorio torinese

Un nuovo Ferrari Spazio Bollicine apre all’Aeroporto di Roma Fiumicino

07 luglio 2026 | Redazione

Un nuovo indirizzo del gusto per i viaggiatori internazionali, in cui le bollicine Trentodoc incontrano la cucina d’autore e l’arte dell’ospitalità italiana

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati