Amara Bark, il nuovo liquore ottenuto dalla corteccia di arancio

Amara Bark è il nuovo liquore caratterizzato dall'infusione della corteccia degli alberi di arancio in alcool ed erbe spontanee dell'Etna. Racchiude tutti i sentori e gli aromi della campagna agricola...

Condividi l'articolo

Amara Bark è il nuovo liquore caratterizzato dall'infusione della corteccia degli alberi di arancio in alcool ed erbe spontanee dell'Etna. Racchiude tutti i sentori e gli aromi della campagna agricola vulcanica, tra profumi e sapori perfettamente equilibrati che alternano le note calde del legno con la freschezza delle erbe spontanee dell’Etna.
Un amaro dalla grande complessità eppure immediato, fortemente caratterizzato dai sentori della corteccia appena tagliata di albero d’arancia, che sprigiona sentori invernali di pane cotto in forno e memorie di passeggiate nei boschi e nelle campagne etnee ricche di agrumeti e giardini.

La ristretta edizione limitata di Amara Bark è già un cult tra appassionati e intenditori: anche Ettore e Dalila Grillo, rispettivamente anima della sala e chef del ristorante Vineria Modì, hanno voluto omaggiare Bark con un dolce ad esso dedicato, dove protagoniste sono le note vibranti del cioccolato servite in un'esperienza di degustazione suggestiva che prevede anche l'accensione di un raffinato sigaro.

Le videointerviste Mixer a Sigep: Sandro Capriotti, Passpartout

25 gennaio 2023 | Redazione

A Sigep 2023 abbiamo intervistato Sandro Capriotti, responsabile horeca Passpartout

Suber Design di Amorim Cork Italia entra nell’Olimpo del design internazionale

23 ottobre 2026 | Redazione

Tra i primi 10 progetti di sostenibilità al Seoul Design Awards e in lizza per il XXX Compasso d’Oro, l’economia circolare dell’azienda si distingue nel mondo, nel nome del sughero

Notizie correlate

È sake pairing per Parmigiano Reggiano. In attesa di kombucha, birra e whisky

22 ottobre 2026 | Matteo Cioffi

Lo sguardo del Consorzio del Parmigiano Reggiano resta vigile e attento a cogliere nuove partnership e proporre agli avventori dei locali innovative esperienze di gusto

Vermouth di Torino, il designer David Arona 'firma' la bottiglia istituzionale del Consorzio

20 ottobre 2026 | Redazione

Il designer David Arona è l’autore del progetto vincente. La sua etichetta ha tradotto in modo semplice e immediato l’immaginario torinese, tra simboli identitari, ricerca grafica e lavorazioni materiche

Amaro del Ciclista "Le Frecce": sei nuove salite leggendarie da collezionare

19 ottobre 2026 | Redazione

Ogni Freccia custodisce una bottiglia di Amaro del Ciclista Originale da 70 cl e due bicchieri serigrafati all’interno del caratteristico astuccio a forma di freccia

La nuova vita di Ballor: Vermouth, Gin e Amaro per festeggiare i 170 anni del brand

15 ottobre 2026 | Giorgio Maggi

La rinascita del brand si è concretizzata in tre prodotti creati dai master blender di Casa Bonollo: Ballor Vermouth (Il Vermouth di Paul), Ballor Gin (Il Gin di Emilie), Ballor 100 (L’Esotico Italiano - L’Amaro di Henry)

Grappa e Tiramisù si incontrano: Distilleria Castagner crea “DIECIeLODE”

14 ottobre 2026 | Redazione

La grappa, studiata per esaltare i 10 aromi del dolce più amato, è stata presentata a Treviso in occasione della 10 °Tiramisù World Cup”

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati