Alitalia aumenta i voli su Tel Aviv

Condividi l'articolo

Con l’avvio dell’orario estivo, in vigore dal 29 marzo 2015, Alitalia amplierà il numero di voli verso Israele, incrementando da 26 a 29 i collegamenti su questa rotta. Alitalia garantirà cinque voli andata/ritorno nei giorni di giovedì e sabato, quattro voli andata/ritorno lunedì, martedì, venerdì e domenica e tre voli andata/ritorno il mercoledì. Più voli per Tel Aviv durante l’arco della giornata, dunque, mentre i passeggeri in partenza da Israele avranno a disposizione connessioni più comode per raggiungere, via Roma Fiumicino, le destinazioni nazionali, europee, nord e sud americane servite dalla compagnia di bandiera.

Tutti i collegamenti fra Roma e Tel Aviv verranno effettuati con aerei della famiglia Airbus di medio raggio (A320 e A321) configurati in due classi di servizio: Ottima, la business class sui collegamenti internazionali e Classica, l’economy class. L’incremento dei voli su Israele è conseguenza della crescita di passeggeri registrata su questa rotta durante l'anno in corso.Fra gennaio e ottobre di quest’anno, la compagnia ha trasportato sulla rotta Roma - Tel Aviv oltre 267.000 passeggeri, con una crescita del 4% rispetto allo stesso periodo del 2013. Ma il trend di crescita si evidenzia anche per i mesi di novembre e dicembre 2014, in particolare per il numero dei passeggeri che partono da Israele, che cresce del 7% rispetto agli ultimi due mesi del 2013.

Sui voli fra Roma e Tel Aviv Alitalia offre sevizi speciali ai passeggeri di cultura ebraica, come per esempio la preparazione nel pieno rispetto delle norme di pasti Kosher e gli annunci in lingua locale per celebrare le festività israeliane.

Acqua e Terme di Fiuggi: Stefano Bolognese è il nuovo amministratore delegato

12 maggio 2026 | Redazione

Il Consiglio di Amministrazione di Acqua e Terme di Fiuggi S.p.A. ha nominato Stefano Bolognese Amministratore Delegato della società.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati