Alberghi milanesi, con Expo presenze a +35%

Condividi l'articolo

Il dato arriva dagli albergatori di Milano e Monza-Brianza: l'effetto Expo si è fatto sentire, eccome, e le strutture ricettive del milanese  registrano un +35% di presenze rispetto ai mesi di maggio e giugno degli anni passati. Incrementi che potrebbero arrivare anche al 200% se si considera canali di prenotazione e sistemazioni come Airbnb. Lo stato dell'arte dell'ospitalità milanese è stata resa nota da Alessandro Mancini, tourism advisor di Expo 2015,che ha scherzosamente dichiarato, ricordando le polemiche e i problemi prima del debutto: "Ci sentiamo dei miracolati". Ha poi agigunto: "Dall'apertura in poi, l'Esposizione Universale sta andando alla grande".
17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati