Aeroporto di Bologna; traffico ancora in crescita, a giugno +12,6%

Condividi l'articolo

Continua anche a giugno il trend di crescita del traffico per l'aeroporto Marconi di Bologna: nel mese appena concluso, i passeggeri registrati in transito hanno quota 717.536, con una crescita del 12,6% rispetto allo stesso mese del 2015. Si tratta del miglior dato mensile di sempre nella storia dello scalo di Bologna."
A trainare la crescita di giugno sono stati soprattutto i passeggeri su voli nazionali, che hanno registrato un incremento del 15,8%, per un totale di 185.509 passeggeri; in notevole crescita, +11,5% per 532.027 passeggeri, anche quelli dei voli internazionali, che rimangono la componente principale.
Nella classifica delle destinazioni preferite, Catania sale al primo posto con una crescita del 395 dei passeggeri, da Barcellona, Francoforte, Roma Fiumicino e Madrid. In generale si conferma la tendenza, già emersa nei mesi precedenti, di un forte incremento di passeggeri sulle destinazioni potenziate Bucarest, Roma, Cagliari e Copenaghen.
Grazie ai buoni risultati di giugno, i passeggeri dei primi sei mesi dell’anno hanno raggiunto quota 3.586.776, con una crescita del 13,3% sullo stesso periodo del 2015.
17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati