Aeroporti, una cordata francese su Milano, Torino e Napoli

Condividi l'articolo

Il fondo infrastrutturale F2i sta trattando in esclusiva con una cordata composta da Ardian e Credit Agricole la cessione del 49% di F2i Aeroporti, la holding con la quale il Fondo controlla partecipazioni negli scali di Torino, Napoli, Milano Malpensa e Linate. Sul piatto c’è poco meno della metà del 44,31% posseduto in Sea (Aeroporti di Milano Linate e Malpensa), del 54,46% di Sagat (Aeroporto di Torino, che controlla indirettamente circa il 3,5% dell’Aeroporto di Bologna) e del 70% di Gesac (Aeroporto di Napoli), per un valore complessivo di circa 800 milioni di euro. Ardian detiene già il 49% dello scalo londinese di Luton. Anche l’Agricole non è nuovo al mondo aeroportuale e tramite la sua compagnia assicurativa ha in portafoglio il 4,81% degli Aeroporti di Parigi.

Heineken, Irene Sarpato “Miglior Persona Alleata” al Forum LGBT People At Work 2026

09 giugno 2026 | Redazione

Nel corso degli anni, HEINEKEN Italia ha consolidato il proprio impegno sui temi Diversity, Equity & Inclusion attraverso un approccio strutturato volto a costruire un ambiente di lavoro sempre più inclusivo, equo e rappresentativo.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati