Acquario di Genova, al top della classifica di TripAdvisor

Condividi l'articolo

Sul gradino più alto del podio: l'Acquario di Genova si piazza infatti al primo posto nella top 10 degli acquari e zoo italiani nella classifica di TripAdvisor. Il  portale di viaggi ha inoltre assegnato all'Acquario del capoluogo ligure il certificato di eccellenza 2015, premio annuale che riconosce l'eccellenza nel settore ricettivo alle strutture che ottengono regolarmente ottime recensioni dagli utenti.
"Il giudizio dei nostri visitatori" ha detto Giuseppe Costa, presidente di Costa Edutainment, la società che gestisce l'Acquario di Genova "è per noi un elemento fondamentale al quale da sempre prestiamo grande attenzione. Con Tripadvisor e l'apertura dei canali social si è intensificato ulteriormente l'ascolto del nostro pubblico di cui da anni monitoriamo la soddisfazione".
"Grazie al rapporto e al coinvolgimento costante dei visitatori, siamo in grado di rispondere con proposte adeguate alle richieste di un consumatore sempre più attento, consapevole ed esigente" ha concluso Costa.
L'acquario di Genova guadagna anche un'ottima quinta posizione nella classifica dei migliori acquari europei: prima di quello italiano si piazzano gli acquari di Lisbona, Valencia, Chersonisos in Grecia e ancora di Benidorm, in Spagna.

Tradizione contaminata o gusto senza identità?

06 maggio 2026 | Redazione

L’ibridazione funziona quando nasce da un’evoluzione culturale autentica. Spaventa invece quando diventa un processo industriale continuo, dove il cibo viene progettato più per intercettare micro-trend che per costruire memoria gastronomica.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 385 - Aprile 2026
04 2026

Mixer Magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati