ACI blueteam, parte la nuova comunicazione corporate

Un nuovo logo ancora più riconoscibile e flessibile, un sito unico e user friendly. E, ancora, il rebranding di tutti gli uffici, nuovi materiali a disposizione delle agenzie di viaggio e una comunica...

Condividi l'articolo

Un nuovo logo ancora più riconoscibile e flessibile, un sito unico e user friendly. E, ancora, il rebranding di tutti gli uffici, nuovi materiali a disposizione delle agenzie di viaggio e una comunicazione social differenziata strategicamente sui diversi canali.

Sono tutti i tasselli della nuova linea di comunicazione attraverso la quale ACI blueteam punta a rendere ancora più chiara sul mercato la propria anima di società specializzata nei servizi in ambito business travel e mice, ma anche leisure e di supporto alle agenzie.
“Con l’acquisizione di Blueteam da parte del Gruppo ACI abbiamo voluto dar vita a una nuova linea di comunicazione capace di esprimere al meglio la nostra identità, coniugando valori come la garanzia di solidità e affidabilità di ACI con le caratteristiche di qualità e attenzione al servizio che hanno sempre contraddistinto Blueteam", spiega Piergiorgio Reggio, leisure industry relations director di ACI blueteam che, con la riorganizzazione aziendale, ricopre ora anche la carica di marketing director.
Il nuovo logo – cuore dell’immagine rinnovata di ACI blueteam – è stato, dunque, pensato per esprimere al meglio l’identità dell’azienda attraverso una declinazione in quattro diverse versioni per colore che rimandano alle rispettive business unit (business travel, mice, leisure e trade). Anche il pay off dei vari loghi segue il medesimo concetto di flessibilità comunicativa, a partire dalla formulazione principale, Travel Excellence, studiata per dare evidenza al target di servizio e di clientela al quale ACI blueteam si rivolge.
Le due anime – corporate e leisure– rappresentano le due sezioni principali del nuovo sito internet www.aciblueteam.it, concepito per aiutare l’utente a trovare in pochi click tutte le informazioni di cui ha bisogno. In doppia lingua, italiano e inglese, e ricco di contributi video, il sito presenta già in homepage la sezione dedicata alle Agenzie di Viaggio affiliate e, nella sezione leisure, il collegamento diretto a PrenotACI, la piattaforma leisure di prenotazione di servizi turistici e accomodation alberghiere di ACI blueteam.
A PrenotACI.travel sono dedicati anche due nuovi profili social, tutti leisure, su Facebook e Instagram, mentre la comunicazione istituzionale sarà affidata alle nuove pagine social di ACI blueteam su Facebook, Instagram e Linkedin.
L’azienda ha, infine, realizzato un nuovo company profile in italiano, inglese e francese, con video sottotitolati, e dotato tutte le Agenzie di Viaggio partner dei nuovi materiali di comunicazione.

Costa punta sugli under 35: sconto del 10% su tutti gli itinerari

25 marzo 2022 | Redazione

In occasione dell’evento di lancio dell’Anno Europeo dei Giovani, Costa Crociere conferma il suo impegno a favore delle giovani generazioni. La compagnia italiana è, infatti, partner ufficiale della n...

Osservatorio FIPE-Confcom: tengono le visite (+0,3%), ma cala la spesa reale nel fuori casa

02 novembre 2026 | Redazione

La spesa in valore cresce del +1,7%, ma meno dei prezzi del comparto (+2,9%), determinando una contrazione della spesa in termini reali, mentre l’inflazione generale continua a salire (+4,2%).

Notizie correlate

Acqua filtrata e hôtellerie: la partnership tra Culligan e Minor Hotels

06 ottobre 2026 | Redazione

Dalla partnership con Minor Hotels in Italia alle soluzioni su misura, l'acqua filtrata ridisegna servizio, sostenibilità e posizionamento delle strutture ricettive

La Piadineria accelera nel travel retail con Grandi Stazioni Retail. Due nuove aperture a Milano Centrale e Napoli Centrale

03 settembre 2026 | Redazione

L’apertura di Milano Centrale segna anche l’avvio della nuova brand identity de La Piadineria. Il progetto di restyling accompagnerà progressivamente tutti i punti vendita del network nei prossimi mesi

Eataly atterra a Caselle: nuovo punto vendita all'area partenze

02 settembre 2026 | Redazione

Particolare attenzione è dedicata alla caffetteria, elemento che rappresenta uno dei primi e degli ultimi momenti dell'esperienza di viaggio nel territorio torinese

Avolta rafforza la sua presenza in Veneto con l’ingresso all’aeroporto di Venezia

21 luglio 2026 | Redazione

A luglio è già stato inaugurato un nuovo Costa Coffee nella nuova area airside su un’area complessiva di oltre 100 mq Costa Coffee e un convenience store Hudson presso l'aeroporto Marco Polo di Venezia

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati