4 nuovi battelli city sightseeing a Venezia

Condividi l'articolo

Mobilità turistica sostenibile a Venezia: nei giorni scorsi quattro moderni battelli rossi sono entrati nella ‘flotta’ di City Sightseeing Venezia, facente parte dell’omonimo Gruppo che è il principale bus operator italiano con tours cittadini in 14 destinazioni italiane, e con l’occasione è stata lanciata una nuova linea di tours che effettua servizio verso le isole di Murano, Torcello e Burano. Con l’introduzione di queste innovative imbarcazioni, studiate per ridurre al minimo il moto ondoso in laguna, vengono così ottimizzate le frequenze della Linea A, che effettua fermate nei luoghi più visitati di Venezia, con corse ogni 30 minuti ed è stata allestita la Linea B, con partenze ogni ora, che raggiunge le tre isole minori della laguna. Entrambe le linee vengono operate con la formula ‘Hop on-Hop off’.
Per il Presidente del Gruppo City Sightseeing Italy, ing. Fabio Maddii “L’operatività dei nostri nuovi battelli, frutto di un investimento mirato della società, consente da un lato un notevole innalzamento della qualità nei servizi di trasporto dei turisti di Venezia e dall’altro con l’attivazione della seconda linea, la valorizzazione di Murano, Torcello e Burano che sono attrazioni molto richieste dai visitatori della laguna. Infatti fin dai primi giorni d’esercizio della linea B abbiamo registrato un’alta affluenza di turisti-passeggeri, a riprova della necessità di un adeguamento mirato al miglioramento della qualità nell’offerta di trasporti turistici in laguna, e sempre all’insegna della sostenibilità e del basso impatto ambientale.”
I nuovi e moderni battelli rossi di City Sightseeing Venezia sono dotati di aria condizionata, riscaldamento, prese Usb per permettere ai clienti di caricare telefoni cellulari e tablet, dispongono di una carena che permette al battello di scivolare letteralmente sull’acqua minimizzando il moto ondoso, una peculiarità che risulta evidente anche ad un inesperto nel confronto tra il moto rilasciato dai nuovi battelli e quello che rilasciano i battelli più vetusti.
17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati