ristorante
18 Settembre 2025
Dopo Firenze e Milano, Rivoire annuncia l’apertura della sua nuova sede: Rivoire Venezia, un luogo iconico e sorprendente che segna il terzo capitolo del viaggio di un marchio che ha fatto della qualità e dell’ospitalità la sua firma distintiva.
Fondato a Firenze nel 1872, nel cuore di Piazza della Signoria, Rivoire nasce come fabbrica di cioccolato, diventando nel tempo un ristorante e caffè simbolo dell’eleganza fiorentina. Dopo l’apertura a Milano, il marchio approda ora a Venezia, città che, come Firenze, ha plasmato l’identità culturale e artistica dell’Italia.
Situato tra Campo Manin e Campo Sant’Angelo, a pochi passi dal Ponte di Rialto, Rivoire Venezia si sviluppa su circa 600 mq ricavati da un ex teatro veneziano. Al piano terra, un ambiente informale accoglie passanti e visitatori con cicchetti, caffetteria e piatti veloci. È presente anche una suggestiva balconata, ideale per un cocktail al tramonto affacciati sul canale, accompagnati dal passaggio delle caratteristiche gondole veneziane. Al piano nobile, luminoso e affacciato sul canale, si servono piatti selezionati, veneziani e non, e una proposta di pizza gourmet firmata dallo chef Marco Manzi, tra cui l’innovativa Pizza Rivoire al cacao, un omaggio alle radici dolci del marchio.
Qui si entra in un mondo a parte, un esperienza sensoriale tra onice rosa e animali selvatici, lampadari di Murano e graffiti ispirati al Rinascimento. La sala è immersa in un autentico quartiere veneziano, visibile e godibile grazie alle ampie vetrate a tutta altezza, che offrono uno scorcio unico sulla vita quotidiana della città lagunare. Inoltre, Rivoire Venezia è uno dei pochissimi ristoranti della città a disporre di un vero forno a legna tradizionale.
Al secondo piano, un terrazzo esclusivo di 60 mq ospita un cocktail bar panoramico, perfetto per l’aperitivo o per trasformare l’attesa del proprio tavolo in un momento di piacere e stile. Tra le piante rigogliose, dinosauri nascosti tra i cespugli sorprendono e accolgono gli ospiti con un tocco giocoso e inaspettato.
Rivoire Venezia è pensato per accogliere turisti e residenti, in un ambiente elegante ma spontaneo, dove il servizio è affidato a professionisti sorridenti e competenti.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/12/2025
Acqua S.Bernardo prosegue il suo viaggio tra i luoghi simbolo del Paese e firma una nuova tappa della serie “Signature”, il percorso artistico che celebra le eccellenze italiane attraverso...
17/12/2025
Si chiama Gin London Dry – Sapori di Cortina l'ultima new entry della linea di distillati Cortina Spirits. Disponibile, come tutti gli altri spirits della collezione, nei cataloghi dei...
17/12/2025
Acqua S.Bernardo prosegue il suo viaggio tra i luoghi simbolo del Paese e firma una nuova tappa della serie “Signature”, il percorso artistico che celebra le eccellenze italiane attraverso...
17/12/2025
Pantera, il progetto di pizza romana in teglia nato a Roma dai fratelli Manuel e Nicolò Trecastelli - già fondatori della Trattoria Trecca -, continua il suo percorso nei quartieri popolari, luoghi...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy