Heinz, tre novità all'orizzonte: Ketchup Pickle, Mayo Spicy e il mini formato del Ketchup Zero

Sono tre le novità della gamma di salse Heinz: due new entry di prodotto, il Ketchup Pickle e la Mayo Spicy, e una di formato, il Ketchup Zero da 220 ml.Il Ketchup Pickle aggiunge al sapore del classi...

Condividi l'articolo

Sono tre le novità della gamma di salse Heinz: due new entry di prodotto, il Ketchup Pickle e la Mayo Spicy, e una di formato, il Ketchup Zero da 220 ml.

Il Ketchup Pickle aggiunge al sapore del classico Ketchup Heinz un tocco rinfrescante e piacevolmente acido, tipico dei cetriolini che solitamente vengono aggiunti nella ricetta classica dell’hamburger. Una novità per gli amanti dei sottaceti e non solo, che sembra trasformare ogni piatto e pietanza in un hamburger.
Privo di coloranti e aromi artificiali, il nuovo Ketchup Pickle non contiene conservanti o addensanti. Già disponibile nel Regno Unito, il prodotto sta performando positivamente avendo portato il 52% di shopper incrementali alla categoria, soprattutto sul target audience dei consumatori più giovani.

La Mayo Spicy invece è una maionese vegana che offre agli amanti di questa salsa un sapore più deciso e speziato ma con la stessa cremosità della versione classica. Una ricetta che arricchisce il gusto tradizionale con le note orientaleggianti della Sriracha, condimento tipico della Thailandia a base di peperoncino.
Un’esplosione di sapore che completa i piatti più diversi, dal riso al pollo al salmone, fino ai sandwich e alle pietanze a base di pesce. Questo lancio risponde alla ricerca di nuovi sapori da parte degli utenti: il 55% dei consumatori globali, infatti, considera estremamente importante la voglia di sperimentare e provare cose nuove. Da qui la cosiddetta “culinary fusion”, che non è solo una fusione di ingredienti ma la celebrazione della diversità di aromi e sapori provenienti da culture differenti. Ai piaceri della tradizione alimentare mediterranea si affianca quindi la curiosità di approfondire nuove esperienze sensoriali legate a sapori più esotici. 

Infine, visto il successo del Ketchup Zero da 400 ml che ha conquistato oltre 300mila famiglie in un anno (fonte: Nielsen) diventando una referenza chiave del portfolio Heinz (l’8% dell’offerta ketchup), l’azienda ha deciso di renderla disponibile anche in un formato più piccolo da 220 ml per favorire il trial di prodotto e raggiungere un bacino di utenza maggiore.
Il gradimento nei confronti di questa proposta è dato dal fatto che non contiene zuccheri e sale aggiunti, pur mantenendo tutto il gusto del ketchup classico. Eletto Prodotto dell’anno 2024 come l’innovazione più interessante nel mondo salse per i consumatori, si inserisce nei food trend più contemporanei, che vedono in grande crescita gli alimenti zero, free from e healthy.

Vending, Italia sempre leader a livello internazionale. Nel 2023 fatturato di 2 miliardi e oltre 5 miliardi di consumazioni

15 maggio 2024 | Redazione

Uno stato di salute ottimo quello del settore della distribuzione automatica in Italia: a mettere nero su bianco i dati relativi al comparto è un recente studio condotto da Ipsos per Confida - Associa...

03 ottobre 15:00 - 17:00 | Brescia , stabilimento Caffè Agust

Caffè Agust celebra 70 anni con “Torrefazione Aperta”

25 settembre 2026 | Redazione

L'azienda bresciana apre nuovamente le porte al pubblico in tre date, per far toccare con mano i suoi processi produttivi

Notizie correlate

Rivoire Brera punta sulla cucina francese

24 settembre 2026 | Emanuela Balestrino

Dopo un importante rinnovamento il ristorante riapre con una visione internazionale e una suggestiva proposta gastronomica di brasserie firmata dallo chef italo-francese Olivier Bonino

“Oltre il menù”. In un vodcast Metro racconta il “dietro le quinte” della ristorazione

24 settembre 2026 | Redazione

Dal 23 settembre la serie vodcast accende i riflettori sul “dietro le quinte” di ogni piatto ordinato al ristorante: formazione, conto economico, stagionalità, lavoro e ricerca di personale

A Milano apre Burbero, wine bar con cucina firmato Eugenio Boer e Carlotta Perilli

22 settembre 2026 | Redazione

Un indirizzo che amplia l'offerta di [Bu:r] con una proposta dedicata al vino, ai piccoli produttori e a una cucina essenziale senza formalismi.

La Piadineria: il brand rilancia lo sviluppo in affiliazione

17 settembre 2026 | Redazione

L'investimento per l'apertura di un nuovo ristorante in franchising parte indicativamente da 320 mila euro, variabile in base a metratura, location e caratteristiche del punto vendita

I nuovi corsi professionali di École Ducasse: focus su mondo vegetale e valorizzazione degli ingredienti

17 settembre 2026 | Redazione

I nuovi corsi intensivi dedicati alla cucina Naturalité e alla pasticceria plant-based rispondono alle aspettative in evoluzione di chef, ristoranti e consumatori in tutto il mondo

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 389 Supplemento - Menu engineering
09 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati