spirits
21 Febbraio 2024
Rinaldi 1957 ha una nuova direttrice marketing, Valentina Ursic. La manager, che prende il posto di Gabriele Rondani, vanta oltre vent'anni di esperienza accumulati in Italia e nel mondo (Brand e Co-Marketing Manager per Stock Spirits Group, Marketing & Export Manager presso Tenuta Luisa e Castello di Spessa prima di approdare in qualità di Marketing and Digital Marketing Manager a Distillerie Bonollo Umberto).
In linea con la strategia di Rinaldi 1957, la manager punterà l'attenzione sui “novelty seeker”, mossi dal desiderio di avvicinarsi al mondo degli spirits, come whiskey, grappe, rum, cognac e armagnac che non siano più solo e semplici fine pasto, ma delle vere e proprie “coccole con cui concludere la giornata”.
“Oggi il consumatore non esce per il semplice atto di bere, ma per vivere un’esperienza. In particolare si sta rafforzando il legame con maitre e barman che, grazie alla loro conoscenza, sono in grado di fornire anche qualche chicca in più in termini di storytelling”, spiega Ursic che, nella sua idea di innovazione in termini di marketing, ha intenzione di lasciare grande spazio a masterclass ed eventi che avvicinino il consumatore al prodotto, alla sua storia e al suo territorio di origine.
Di qui, la ricerca di nuove referenze ad hoc da inserire nel portfolio Rinaldi che esaltino proprio la territorialità e non solo nel mondo degli spirits, ma anche nel settore enoico. Le origini della manager, del resto, affondano proprio in una famiglia di produttori vitivinicoli sloveni ed è cresciuta col profumo del mosto che l’ha portata, nel tempo, a ottenere le qualifiche di sommelier AIS, degustatrice ufficiale AIS e giudice in Friuli Venezia Giulia nell’assegnazione del premio “Tre Bicchieri” targato Gambero Rosso.
Ad affiancare Valentina Ursic in questo innovamento del portfolio e della visione saranno Monica Traversa, nuova Senior Brand Manager, Valentina Tamburi, Brand Manager, e i Brand Ambassador Paolo Vercellis e Carmen Popa.
“Credo molto nella forza del team e del lavoro di squadra per fare la differenza e ci tengo a esaltare il contributo di ciascuno”, conclude Ursic, anticipando l'imminente ingresso in Rinaldi di un nuovo Brand Ambassador che si occuperà della promozione dei prodotti distribuiti nel Sud Italia e di un nuovo Junior Brand Manager.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
02/02/2026
Bacchette, cucchiaini renge e piattini. Ballerine e suoni caraibici danzanti. Ma non solo, ci sono anche Spoon, shaker, misurini, tumbler e via dicendo, per completare Sushisamba, l’insegna appena...
A cura di Matteo Cioffi
02/02/2026
Si chiama Nature’s Essence la nuova drink list di Talea Bistrot, a Torvaianica, ideata dal bartender Domenico Sorrentino: un progetto che mette la natura al centro del racconto,...
A cura di Giulia Di Camillo
02/02/2026
Per il quinto anno consecutivo i consumi di vino sono in discesa negli Stati Uniti, primo mercato della domanda mondiale con un controvalore al dettaglio di circa 60 miliardi di dollari...
02/02/2026
A due settimane dall’apertura, Beer&Food Attraction (a Rimi dal 15 al 17 febbraio) si conferma tra i principali osservatori europei sulle nuove tendenze del beverage e del fuori...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy