bevande
02 Dicembre 2015Quante volte vi è capitato, a causa di code interminabili, di decidere di cambiare ristorante? E quante di non ordinare altre portate a causa delle lunghe attese? Da oggi le code sono solo un brutto ricordo!
SmartTouch Menu, innovativo servizio self-ordering promozionale di prossimità, è l’app made in Italy che rende più smart pub, ristoranti e fast-food. Semplice e veloce, permette ai clienti degli esercizi di gestire in totale autonomia il momento delle ordinazioni direttamente dal loro tavolo, attraverso l’utilizzo del proprio smartphone o tablet. Il suo sistema, che invia la comanda direttamente alla cassa, è in grado di diminuire i tempi di attesa, ottimizzare il lavoro dei dipendenti, intrattenere il cliente grazie agli strumenti di gaming ed entertainment e di migliorare notevolmente le performance di gestione della clientela.
SmartTouch Menu unisce la grande opportunità che le app offrono come nuovo potente strumento di marketing alle esigenze dei clienti che vogliono ordinare in modo veloce e divertente, e perché no, anche risparmiare ed essere premiati. Infatti è in grado, da una parte, di migliorare la qualità del servizio offerto e di ottimizzare i costi della gestione del locale per l’esercente e dall’altra di andare incontro ai bisogni e alle richieste dei consumatori.
SmartTouch Menu fornisce un pannello di controllo utilizzabile da tablet per l’analisi delle statistiche che consentono così al ristoratore di conoscere meglio e quindi fidelizzare i propri clienti e i loro gusti e di ottenere informazioni utili per le proprie campagne promozionali in modo semplice ed intuitivo.
Come funziona? Su ogni tavolo viene posizionato un segnatavolo provvisto di codice QR e/o un tag NFC univoco che permette di sincronizzare locale, cliente e tavolo. Avvicinando lo smartphone o il tablet al tag NFC o scansionando il QR code, appare il menu del locale dove ci si trova e si geolocalizza sul tavolo. Il cliente può sfogliare il menu e successivamente procedere all’ordinazione. La richiesta viene immediatamente trasferita alla stampante termica o al tablet che si trovano al bancone del bar o della cucina. A questo punto non resta altro che servire al tavolo quanto indicato nell’ordine.
Studiato e realizzato principalmente per fast-food, pub, ristoranti e pizzerie ma grazie alla sua flessibilità, semplicità di utilizzo e d’installazione, il servizio può trovare impiego ottimale in tutte quelle strutture in cui la gestione delle ordinazioni è una routine quotidiana.
Con l’avvento di EXPO 2015 e 8 milioni di persone attese provenienti da tutte le parti del mondo SmartTouch Menu rende disponibile ogni menu digitale fino a 14 lingue diverse. Non ci sarà così nessuna possibilità d’incomprensione sui nomi di piatti o bibite; i clienti potranno autonomamente scegliere la loro portata e i camerieri non saranno più costretti a fare salti mortali per farsi capire dai clienti.
SmartTouch Menu è l’app ideata e sviluppata da SmartTouch, una startup innovativa costituita a giugno 2013 da un gruppo di amici uniti dalla passione per l’innovazione tecnologica e le nuove sfide. SmartTouch Menu è tra i vincitori di “Dall’idea all’impresa – 2012” promosso da Assolombardia, tra i finalisti del bando “INNOVAMI – Startup edizione 2012” di Imola e tra i progetti finanziati dal bando "Start Up e Re-Start” di Regione Lombardia.
http://menu.smarttouch.it
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
25/07/2025
Si sono aperte le iscrizioni al Premio Lady Amarena Italia 2025, appuntamento che vede protagoniste le barlady provenienti da tutta Italia e ne celebra lo stile, la creatività e la...
24/07/2025
Dopo aver portato in giro per l’Italia l’atmosfera e i valori del brand, il Chillinguito Tour di Boem si prepara all'ultima tappa fissata per venerdì 25 luglio al Chillin’guito, presso il...
24/07/2025
Pasta Armando arriva nella cucina dei professionisti con una nuova linea dedicata al foodservice. Con il suo grano 100% italiano, la trafilatura al bronzo e la certificazione “Metodo zero residui...
24/07/2025
L’estate è iniziata con segnali positivi per il mercato del food service. E' aumentata, infatti, la domanda di prodotti stagionali e ad alta rotazione, sostenuta dal ritorno del turismo, dagli...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy