YOU’RE NEXT!, per dar vita a nuovi progetti coi baristi

Trieste, capitale europea del caffè, per un’intera settimana sarà letteralmente travolta da eventi ed iniziative che avranno luogo in tutti i caffè letterari e storici della città, in porto vecchio per l’8° edizione di TriestEspresso Expo in Porto Vecchio e nella sede scelta per tutte le attività e i numerosi workshop del Trieste Coffee Festival, l’Hub Impact di Casa Maier in via Cavana 14.

“La settimana a Trieste sarà un’occasione unica per incontrare i baristi italiani ed internazionali e coinvolgerli in ‘YOU’RE NEXT!’, l’innovativo progetto dal motto: dal Barista, per il Barista” racconta Valentina Fonda, triestina d’origine e milanese d’adozione, che continua: “EDO rappresenta la perfetta sintesi di un settore fatto di persone, quotidianità, emozioni e desideri immersi nell’aroma coinvolgente del caffè. Il nostro obiettivo è di dare voce ai baristi permettendo loro di dare forma a tools innovativi e pensati in risposta alle esigenze quotidiane del professionista”.

Tramite il progetto ‘YOU’RE NEXT!’ ogni barista può infatti sottoporre un’idea per un prodotto innovativo e lavorare a stretto contatto con i reparti R&D e marketing di Edo Barista per valutarne la realizzazione, il lancio e la distribuzione. L’intento di Edo è infatti quello di creare una linea di prodotti nati per rispondere alle esigenze di tutti i baristi ed è sempre alla ricerca di spunti, idee e progetti da poter sviluppare con loro.

Il capostipite del progetto ‘YOU’RE NEXT!’ è il DuoDrip, il doppio cono in metallo che porta la firma del campione mondiale Davide Berti, studiato per esaltare tutti gli aromi dei blend di Specialty Coffees grazie alla doppia estrazione.

Davide farà delle dimostrazioni pratiche del DuoDrip nei due workshop:
• Giovedì 20 alle 16.30:presso la workshops area del padiglione 26 di Triesteespresso
• Sabato 22 alle 17.00: presso l’Hub Impactin via Cavana 14, sede principale del Trieste Coffee Festival

Sarà inoltre possibile incontrare Valentina, la project manager di Edo, per poter avere informazioni sul progetto ‘YOU’RE NEXT!’, sottoporre un’idea originale o semplicemente per scambiare 2 chiacchiere:
– Dal 20 al 22 ottobre al TriestEspresso Expo (stand 35-37, pad.28) dove sarà anche possibile testare il prototipo di pressino che Edo sta sviluppando con il barista Andrea Villa dell’M10 Cafè di Lesmo e dare un proprio contributo al progetto;
– Domenica 23 dalle 15.00 alle 18.00 nell’area Barista Free del Hub Impact in via Cavana 14 in occasione del Barista Capo in B Championship.

www.edobarista.com