Yakult lancia il gelato probiotico

Analogamente ad altre aziende, anche Yakult, nota bevanda che aiuta a mantenere una buona flora intestinale, è in procinto di fare ingresso nel mondo dei gelati. Domani, primo giugno, a Tokyo apriranno i battenti del primo Yakult Ice Cream Shop, a Shibuya, un temporary store in cui sarà possibile acquistare, sino ad agosto, gelati, frullati, sorbetti e dessert al gusto di Yakult.

La proposta più economica (dal costo di circa 3,50 euro) è il sorbetto, a cui segue lo Yakult Shake, una sorta di frullato a base di fermenti lattici vivi dalla consistenza cremosa. In tutto sono ben sette le referenze offerte da Yakult Ice Cream Shop ma, per venire incontro a chi non potrà recarsi nel quartiere di Shibuya, Yakult mette a disposizione un gelato prodotto in un numero limitato di esemplari, acquistabile presso una catena di supermercati giapponese e che potrà essere conservato tranquillamente nel frigorifero, a casa.

«Per mantenere una crescita sostenibile anche in futuro, riteniamo indispensabile che l’azienda, oltre a rafforzare la forte posizione nel campo dei probiotici, si espanda in nuovi campi di business» fanno sapere dalla sede nipponica. Pertanto è ipotizzabile che quello dei gelati sia solo il primo dei nuovi ambiti in cui Yakult si muoverà in un prossimo futuro.

Fonte: Italia Oggi