World Cheese Awards premiati il Trentingrana e il Casolet Val di Sole

I formaggi con la montagna nel cuore hanno conquistato una nuova vetta: Silver Medal per Trentingrana DOP 24 mesi e Bronze Medal per Casolet Val di Sole nelle rispettive categorie, al World Cheese Awards.

Erano 3000 le eccellenze provenienti da tutto il mondo in gara al World Cheese Awards tenutosi  a Birmingham nel Regno Unito, inaugurando il BB GOOD FOOD WINTER SHOW.

Il Gruppo Formaggi del Trentino ha partecipato alla competizione internazionale in rappresentanza del suo territorio, aggiudicandosi questi importanti riconoscimenti, espressione dell’apprezzamento della tipicità e qualità casearia trentina, anche da parte di Paesi molto lontani dalle tradizioni e dalle nostre abitudini di consumo. Lo dimostra il crescente interesse dei consumatori, sempre più sensibili a scelte alimentari di “qualità”, e degli operatori professionali, tra cui diversi chef stellati che hanno introdotto i formaggi del Gruppo nei loro menù.

A essere premiate, la qualità delle materie prime – genuine e assolutamente trentine -, la lunga tradizione casearia – che fa parte della storia, dell’economia, della cultura del territorio – le rigide verifiche di filiera operate dal Consorzio Concast per garantire prodotti controllati e sicuri.

I premi al World Cheese Awards arrivano in un momento particolarmente propizio. Proprio in occasione delle prossime feste, il Gruppo Formaggi del Trentino sarà presente con una selezione al Borough Market, uno dei mercati permanenti più frequentati di Londra, continuando a dare grandi soddisfazioni rendendosi ambasciatori del Trentino, della sua natura, dei suoi prodotti, della sua gente.

A curare la distribuzione in UK è Laura Bianchini, brand ambassador Trentingrana, managing director di 20 WAYS LTD.

www.formaggideltrentino.it