Whisky italiano, arriva Segretario di Stato di Distillerie Poli

Siamo reduci da un (interessantissimo) viaggio stampa. Con un ristretto gruppo di colleghi siamo andati a Schiavon -Bassano del Grappa, Vicenza- per visitare le Distillerie Poli e assaggiare in anteprima il loro primo whisky, Segretario di Stato. Un’edizione limitata. Basti pensare che il primo lotto non è arrivato a due mila bottiglie. Un evento che oggi è cronaca, ma che in futuro entrerà nella storia. 

Nel video servizio vi raccontiamo tutto su questo nuovo prodotto insieme a Jacopo Poli che, con i fratelli e la moglie Cristina, guida l’azienda di famiglia.
Scoprirete ogni aspetto: dalle ambizioni ai progetti concreti, dal prezzo di vendita ai possibili utilizzi del prodotto in ambito mixology. 

distillerie poli Con il lancio di Segretario di Stato, per un verso Distillerie Poli corre il rischio di compromettere la sua buona reputazione, però ha l’opportunità di sperimentare nuove strade e di allargare il proprio mercato ad altri clienti, a partire dai professionisti della mixology. 

 
distillerie poliGli obiettivi dichiarati da Distillerie Poli per quanto riguarda Segretario di Stato sono due: crescere in termini di quantità e di tipologie referenze. Prossimi step, quindi: arrivare a quota 3000 bottiglie e mettere al mondo un fratellino.
Tra l’altro, Segretario di Stato è un pure malt (avete letto bene. Sì. Pure Malt e non Single Malt, perché la burocrazia è così complicata e lenta che in Poli si è preferito evitare ogni possibile rischio di rallentamento per via di una dicitura impropria).
Ed è un distillato tutto italiano, che parla del territorio di Bassano del Grappa e della passione della famiglia Poli per la ricerca, l’innovazione, la sperimentazione e le sfide.
 
  • ZONA PRODUTTIVA
    Schiavon
  • MATERIA PRIMA
    Puro malto d’orzo
  • DISTILLAZIONE
    Artigianale in discontinua
  • COLORE
    Ambra scuro
  • PROFUMO
    Al naso emergono subito note di frutta secca tostata, uvetta, prugne, cioccolato e spezie affumicate
  • SAPORE
    Fruttato e speziato, con note di malto e legno fresco; finale persistente, potente e armonico, retrogusto mediamente affumicato.
  • DISTRIBUTORE
    Meregalli