Weekly Tv/ Locali vuoti, food pairing alla siciliana, Naked and Famous

Bar e ristoranti quasi vuoti dopo le feste, è allarme per imprese e lavoratori; il food pairing “alla siciliana” di La Cage a Palermo; storia e ricetta del cocktail Naked and Famous.

Questi i temi dell’appuntamento di questa settimana con Mixer Weekly Tv (un’idea di Nicole Cavazzuti), il video notiziario di Mixer Planet che propone in pochi minuti attualità, approfondimenti su idee innovative ed eventi e un viaggio nel mondo del bere miscelato, tra storia e ricette di drink storici.

In questa puntata

Locali semivuoti, imprese e lavoratori a rischio: Fipe Confcommercio lancia l’allarme, al rientro dalle festività l’Italia sembra tornata quasi in lockdown. Poca gente in giro la sera e ancora meno clienti in bar e ristoranti.

Food pairing alla siciliana: a Palermo, La Cage abbina piatti della tradizione regionale rivisitati a twist di cocktail classici. Un’idea replicabile in tutta Italia.

History cocktail: storia e ricetta del Naked and Famous, un incrocio fra un Paper Plane e un Last Word, nato nel 2011 ed entrato fra i New Era Drinks Iba nel 2020.

Leggi anche:

Ristorazione, Fipe: in fumo 56 miliardi di euro dal 2019, servono aiuti

Fipe: troppe disdette, subito aiuti per ristorazione e intrattenimento

Wine food pairing nel segno della Sicilia con lo chef Pietro La Torre

Cocktail food pairing: la proposta di Ca.Ri.Co per SpiritsPR. Video