Weekly Tv/ Tendenze whisky, consumazioni a tempo, Horse’s Neck

Dal Roma Whisky Festival tutte le nuove tendenze; sempre più diffusi i locali che adottano la strategia della consumazione a tempo; storia e ricetta dell’Horse’s Neck.

Questi i temi della puntata di questa settimana di Mixer Weekly Tv (un’idea di Nicole Cavazzuti), il video notiziario di Mixer Planet che propone in pochi minuti attualità, approfondimenti su idee innovative ed eventi e un viaggio nel mondo del bere miscelato, tra storia e ricette di drink storici.

whiskyIn questa puntata

Il whisky si allarga: non solo da Scozia, Irlanda, Stati Uniti o Giappone, ora il distillato di malto arriva anche da Francia, Israele e Italia. E aumenta anche il numero dei consumatori. Tutte le tendenze dalla 10ma edizione del Roma Whisky Festival.

whiskyConsumazioni a tempo: sono sempre di più in tutta Italia i locali (ristoranti, trattorie, cocktail bar…) che adottano la strategia dell’obbligo di consumazione a tempo per fare girare i tavoli e contenere i costi. Ecco qualche esempio.

History cocktail: la storia e la ricetta dell’Horse’s Neck, nato più di un secolo fa grazie alla diffusione dei primi frigoriferi e… degli ippodromi.

 

Leggi anche:

Appena lanciati al Roma Whisky Festival (Parte 2). Video

Whisky italiano, arriva Segretario di Stato di Distillerie Poli