Weekly TV/ Lady Drink 2022, fare cocktail senza il bancone, Penicillin

Laura Ceccacci, vincitrice di Lady Drink 2022, conferma la tendenza della rivalutazione dei twist on classic. Poi, ecco come abbinare cocktail e cibo al ristorante anche se non c’è spazio per il bancone. Infine, storia e ricetta del Penicillin.

Questi, i temi della nuova puntata di Mixer Weekly Tv (un’idea di Nicole Cavazzuti), il video notiziario settimanale di Mixer Planet che propone in pochi minuti attualità, approfondimenti su idee innovative ed eventi e infine un viaggio nel mondo del bere miscelato, tra storia e ricette di drink storici.

Lady Drink

In questa puntata

Il ritorno dei twist on classics: Laura Ceccacci, incoronata migliore barlady d’Italia all’edizione 2022 di Lady Drink con una rivisitazione di un Gin Sour, conferma la tendenza alla riscoperta dei twist on classics dopo anni di moda dei signature.

My SeacretCocktail food pairing senza bancone: mini postazione mobile e drink selezionati, la strategia del My Seacret di Napoli per abbinare cocktail e cibo in un ristorante anche se non c’è spazio per il bancone.

History cocktail: storia e ricetta del Penicillin, rivisitazione del Whisky Sour creata da Sam Ross nel 2005.

 

Leggi anche:

Federica Geirola è la Lady Amarena 2021

Cocktail & food pairing, l’esperienza unica di Camparino