Warsteiner Italia è la birra ufficiale de La Prima Estate

Warsteiner Italia sarà la birra ufficiale del festival La Prima Estate che si terrà al Lido di Camaiore dal 21 al 26 giugno.

Il festival, alla sua prima edizione vede presenze del calibro di Duran Duran, The National, Bonobo, Anderson.Paak & the Free Nationals e inoltre lancia un nuovo concept quello della vacanza musicale: diversamente dai classici eventi rock incentrati solo sulle performance artistiche, al Parco Bussola Domani ci sarà la possibilità nelle ore che precedono i concerti di rilassarsi in spiaggia, in pineta oppure di frequentare le ricche attività proposte dall’organizzazione.

Escursioni in bicicletta, show cooking, talk con gli artisti e sport come sup (stand up paddle), vela, windsurf, yoga e surf saranno le attività che i partecipanti al festival avranno a disposizione per svagarsi e divertirsi, creando l’atmosfera perfetta per una vera e propria vacanza.

La birra è da sempre la bevanda prescelta per occasioni di relax, socializzazione e intrattenimento, per questo Warsteiner Italia ha scelto di sponsorizzare l’evento diventando la birra ufficiale delle sei giornate al Lido di Camaiore; sposando il concept innovativo di vacanza musicale proporrà alla platea di cultori della musica, dell’ottima birra rinfrescante e dissetante.

Sarà possibile assaggiare la classica e rinomata Warsteiner Premium Pils oltre all’ultima arrivata in casa Warsteiner: Warsteiner Brewers Gold, una specialità lager non filtrata leggermente ambrata brassata con il prezioso luppolo europeo brewers gold, una birra in linea con gli attuali trend di mercato, pronta a soddisfare i gusti di molteplici palati.

Vitamina C di Giuseppe Arancio, street food partner di Warsteiner Italia, attrezzerà tutta l’area adibita alla ristorazione e allo street food presente all’interno del parco, un’occasione per proporre modalità di consumo alternative e sfiziose per piatti gourmet abbinati alla birra di qualità. Se solitamente le aree ristoro di eventi di questa portata danno la priorità a soddisfare un bisogno, Warsteiner Italia e Vitamina C invece vogliono proporre un’alternativa qualitativa alla classica offerta food & beverage, offrendo agli avventori una serie di proposte ricercate e golose.

Il binomio birra e musica/concerti è da sempre vincente, ma la scelta da parte del neonato festival toscano di selezionare un partner d’eccellenza come Warsteiner è sintomatico della cura ai dettagli a cui sono dediti gli organizzatori; nulla è lasciato al caso e giustamente le note di artisti del calibro di Duran Duran, The National, Bonobo, Anderson.Paak & the Free Nationals per citarne alcuni, non potevano che essere accompagnate dalla qualità della birra Warsteiner.

Per promuovere la partecipazione al festival, Warsteiner Italia attiverà una campagna digitale dedicata e delle iniziative di incentivazione, tra cui lo sconto del 30% sull’acquisto dei biglietti, riservate ai propri clienti, consumatori e iscritti alla piattaforma Warsteiner Lovers, la community degli amanti della birra e strumento digitale di drive to store per agevolare i consumatori e appassionati di Warsteiner a trovare i locali e gli eventi che propongo le birre del gruppo e al contempo aiutare i gestori dei locali con la promozione della loro offerta.

L’area food & beverage all’interno del Parco Bussola Domani sarà aperta ad ingresso libero, già la sera antecedente l’inaugurazione del festival: lunedì 20 giugno sarà quindi possibile avere un’anteprima delle prelibatezze offerte da Vitamina C in abbinamento alle birre Warsteiner.

Trovate tutte le informazioni e la line up ufficiale dei concerti sul sito https://laprimaestate.it/