Vivident 100% Xylit, il chewing gum interamente con xilitolo

Ormai famoso, lo xilitolo, un edulcorante di origine vegetale utilizzato come sostituto dello zucchero, è noto per i suoi effetti benefici sulla salute del cavo orale. Sappiamo infatti che lo xilitolo è una sostanza non cariogena poiché, non essendo fermentata dai batteri del cavo orale, non consente la formazione degli acidi che corrodono lo smalto. Durante la giornata, dopo pasti o bevande, occorre intervenire subito con spazzolino e dentifricio per eliminare i batteri che si formano in bocca, al fine di prevenire la formazione della placca. Quando non è possibile usare lo spazzolino e il dentifricio, è buona abitudine masticare chewing gum con xilitolo.

Oggi l’efficacia dello xilitolo raggiunge il massimo delle possibilità: con Vivident 100% Xylit il chewing gum è in grado di ridurre la placca. Sulla base di molti studi scientifici l’EFSA (l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) afferma che «è stato provato che un chewing gum dolcificato con 100% xilitolo riduce la placca, uno dei fattori di rischio della carie nei bambini”.

Vivident 100% Xylit, l’unico chewing gum dolcificato interamente con xlitolo, è in grado quindi di svolgere un’azione di riduzione della placca, uno dei principali fattori che possono portare all’insorgenza della carie. Vivident 100% Xylit: è ideale da portare sempre con sé e da consumare dopo qualsiasi pasto o spuntino fuori casa, per non rinunciare alla freschezza e alla cura della propria igiene orale.

www.facebook.com/VividentItalia