Viticoltori Ponte sbarca su TikTok

Viticoltori Ponte, cantina da 20 milioni di bottiglie vendute ogni anno in tutto il mondo, non ha paura delle sfide.

La frontiera di oggi si chiama TikTok, social network sempre più popolare che in brevissimo tempo è diventato il palcoscenico perfetto per interagire con le nuove generazioni. Come funziona? In pratica permette ai propri utenti di realizzare brevi video che spaziano da un tema all’altro, con la possibilità di aggiungere filtri ed effetti unici editandoli direttamente in piattaforma. App più scaricata dall’inizio dell’anno in tutto il mondo, nel 2022 ha superato 3,5 miliardi di download da quando è disponibile sul mercato.

Un pubblico enorme al quale Viticoltori Ponte si presenta con l’account @ponte1948, aperto da pochi giorni e già con buoni riscontri. I primi contenuti appartengono alla categoria edutainment (divertimento educativo) e sono clip di circa 15 secondi durante i quali l’azienda stessa, attraverso il volto e la voce dei propri dipendenti, svela in maniera semplice e informale le basi della cultura enologica.

Il profilo sarà via via arricchito da sempre nuove pillole che offriranno molteplici curiosità e spunti legati al mondo del vino e i suoi segreti.

TikTok è l‘ennesimo traguardo nel percorso di sviluppo social di Ponte, già presente con successo su Linkedin, Instagram, Facebook e YouTube.