Viavai – Italian Smart Food riceve il Cncc Retailer Award 2016

Il Made in Italy a tavola è stato uno dei protagonisti della premiazione dei Cncc Retailer Awards 2016, che si è svolta a Milano lo scorso 15 dicembre nel corso del Christmas Meeting del Consiglio nazionale dei centri commerciali al Superstudio Più di via Tortona. Proprio dal rispetto della storia gastronomica del Bel Paese è nata l’idea di Viavai – Italian Smart Food, uno dei format di ristorazione inaugurati da CIR food a Expo 2015. In questo locale pizza, focacce, panini e snack diventano espressione di una nuova idea di bakery per una pausa veloce e genuina, arricchita a pranzo da un’ampia varietà di piatti cucinati dagli chef di CIR food, che abbinano ricette della tradizione italiana a proposte light e innovative. Fra questi, spicca la cocotte di pane con spadellata di verdure: un piatto unico da gustare in tutta la sua fragranza.

3-1024x683In questa sfida tra le migliori insegne dell’anno, l’originalità del format Viavai è stata premiata con il “Community’s Choice Award”, che viene assegnato al progetto più votato online dai soci CNCC fra tutti quelli presenti sul sito dedicato all’iniziativa. Un riconoscimento che conferma l’innovazione di questo progetto, come ha dichiarato Emilio Fiorani, direttore della Divisione Ristorazione Commerciale di CIR food: “Le proposte gastronomiche di Viavai sono una risposta di qualità alle esigenze di una ristorazione veloce. Con i locali Viavai – ha aggiunto Fiorani – CIR food punta a rafforzare la propria presenza all’interno delle gallerie commerciali”.

41-1024x683Nel 2016 sono stati inaugurati due locali Viavai. Il primo, aperto a giugno, è situato nel Centro Commerciale La Fattoria di Rovigo e vanta un corner caffetteria con miscele pregiate di caffè, focacce e pizze preparate con lievito madre naturale, panini farciti con ingredienti DOP e IGP e un’ampia scelta di piatti per la pausa pranzo. Stesso schema per il locale Viavai aperto a Monza in ottobre nella nuova galleria commerciale dell’Ospedale San Gerardo. Altro elemento distintivo è la presenza del free wi-fi e dei corner per ricaricare in sicurezza cellulari e tablet.

Per il 2017 sono previste nuove aperture di locali Viavai. La prima è in programma a Torino nei primi mesi dell’anno.

www.cirfood.com