Vergnano inaugura un nuovo locale dentro Eataly Tokyo

Un nuovo locale Caffè Vergnano 1882 è pronto a conquistare il Giappone: la torrefazione torinese ha aperto una caffetteria all’interno del recente Eataly Tokyo, situato in Gransta Marunouchi, all’interno della Tokyo Station, nel distretto economico di Chyioda vicino al Palazzo Imperiale e al famoso quartiere di Ginza. Lo spazio riprende il concept consolidato del format Caffè Vergnano 1882, la catena che conta oltre 130 negozi in tutto il mondo. Sul bancone l’iconica macchina Belle Epoque di Elettra per l’espresso italiano sul grande bancone centrale. A scaffale la gamma di lattine e grani da 250 gr per degustare il prodotto anche a casa. Collocato in posizione strategica nel centro dell’hub asiatico, questa nuova apertura rappresenta una grande opportunità per l’azienda piemontese che continuano l’espansione nel continente Asiatico.

I Caffè Vergnano 1882 sono nati con l’obiettivo di esportare la cultura dell’autentico espresso italiano in tutto il mondo. Ogni locale rappresenta l’essenza dell’azienda e ricrea tutta l’atmosfera della tradizionale caffetteria all’italiana. Il design Team di Caffè Vergnano ha saputo creare un format di successo. Ciascun progetto, infatti, è unico nel suo genere perché coniuga l’immagine distintiva di Caffè Vergnano al contesto urbano e culturale in cui si trova.

A livello architettonico, i locali si distinguono per l’atmosfera contemporanea caratterizzata da materiali naturali come legno e ardesia e per il grande bancone che accoglie i clienti. Così, nel suggestivo locale di Mark Lane a Londra l’offerta di caffetteria si estende quella da pub nel tardo pomeriggio, per gustare una birra durante una partita a calcio balilla nell’area relax, mentre a New York si punta in esclusiva sull’espresso italiano per garantire un’autentica esperienza di gusto Made In Italy ai consumatori.

www.caffevergnano.com