Vergani festeggia 75 anni con un milione di panettoni prodotti

Vergani festeggia 75 anni di attività e taglia un importante traguardo: un milione di panettoni prodotti dal laboratorio di via Oristano, a poche centinaia di metri da dove sorse a Milano la prima pasticceria. Ogni panettone – si legge su Efa news – è speciale perché fatto come vuole l’antica tradizione, con la medesima cura artigianale, lo stesso lievito madre creato dal bisnonno Angelo settantacinque e la sua ricetta originale.

Non a caso lo scorso anno l’Azienda Vergani ha collaborato con la Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia nella definizione del PAT (Prodotto Agroalimentare Tradizionale) “Panettone di Milano” contribuendo a delineare degli standard qualitativi minimi e migliorativi rispetto alla maggior parte delle produzioni industriali: fra questi l’esclusivo utilizzo di lievito madre naturale e di ingredienti freschi e di alta qualità.

L’azienda si è inoltre impegnata ad eliminare totalmente, entro la fine del 2020, l’approvvigionamento di uova e ovoprodotti provenienti da allevamenti in gabbia.