A Venezia la nuova tappa del Mix Contest: ecco gli sfidanti

Si tiene lunedì 10 settembre la tappa di Venezia del Mix Contest, sfida a colpi di cocktail che incoronerà il “migliore bartender d’Italia”. Nata a Torino, la competizione – ideata e organizzata da Lalla Carello insieme con l’agenzia To Be – si è allargata negli anni ospitando nel capoluogo piemontese mixologist di altre città italiane, da Milano a Bologna, da Firenze a Roma. Ora, per la prima volta, Mix Contest diventa un vero e proprio tour attraverso alcune delle città più “votate” al bere miscelato nel nostro Paese.

Il nuovo format si chiama Mix Contest Italy Tour ed è partito da Torino lo scorso 23 luglio nel garden dell’NH Torino Santo Stefano, con una serata che ha registrato un tutto esaurito e ha eletto due vincitori (il D.One Torino con la coppia Vanessa Vialardi e Simone Nervo e il Barz8 con Giovanni David) che accedono di diritto alla finalissima in programma nel febbraio 2019. La seconda tappa, che si è svolta all’Nh Collection di Taormina, è andata in scena lunedì 27 agosto e ha incoronato vincitori al primo posto Highlander Pub con Emilio e Riccardo Scroppo, e al secondo posto Fud Off con Domenico Cosentino.

La prossima città che accoglierà il Mix Contest Italy Tour sarà appunto Venezia, che nell’elegante hotel NH Venezia Rio Novo vedrà 10 cocktail bar sfidarsi per aggiudicarsi altri due posti alla finale nazionale. I cocktail bar in gara saranno Il Caravellino con Olga Gherman, CloakRoom con Mattia Pavan, Roots con Massimo Sandri, Il Mercante con Daniele Salviato, Amo con Lucas Kelm, Nh Venezia Rio Novo con Ferdinando Antonini, Chet Bar con Anna Garuti, Dining con Matteo Benvenuti, Palazzina Grassi con Giovanni Torcellan e Taverna La Fenice con Gennaro Florio.

Le tappe successive sono previste a Milano (ottobre), Genova (novembre), Roma (dicembre) e Parma (gennaio 2019). Teatro della competizione in ogni tappa saranno gli NH Hotel, partner ufficiale del Mix Contest Italy Tour insieme a Compagnia dei Caraibi e Schweppes. La finale, che incoronerà il miglior bartender d’Italia, si terrà nel febbraio del 2019 in una location che per il momento resta segreta.