Va avanti Bar Brillante, il progetto di Acqua Brillante dedicato ai bar

Acqua Brillante lancia Bar Brillante, un progetto che coinvolge realtà locali italiane, da Nord a Sud, per raccontare l’esperienza del bar in cui la tonica tutta italiana vive attraverso storie, amicizie, momenti indimenticabili e aneddoti. Da giugno i locali d’eccellenza selezionati saranno, dunque, al centro di un format che mette in luce realtà in grado di celebrare ed esaltare quotidianamente l’italianità e la qualità di una bevanda dal gusto autentico ed equilibrato.

Da Osteria Marcianino di Venezia al pub sul Lago di Garda Igualmente di Lazise in provincia di Verona, dai Bar Seggiovie e Sottovoce Speakeasy di Bergamo a Freccia Bar di Modena, fino ad arrivare a Pescara con la Nuova Lavanderia e in Puglia, a Trani, con Barbayanne: ecco i bar, pub, locali e osterie brillanti, i cui nomi racchiudono la storia, la dedizione, la passione di proprietari, barman e clienti.

Il viaggio lungo il Bel Paese alla scoperta dei suoi “Bar Brillanti” continua e fa tappa a Pescara: città moderna e importante porto turistico sull’Adriatico. Nel cuore della città, a pochi passi dal mare, si trova Nuova Lavanderia del titolare Francesco Silvestri, un cocktail bar apprezzato da tutti per l’accoglienza, la professionalità e l’attenzione nel “coccolare il cliente”.

Una realtà locale dove è possibile fermarsi e vivere un’esperienza per il gusto, gli occhi e lo spirito, grazie all’attenzione e la cura nella preparazione dei drink accompagnati da Acqua Brillante, bibita estremamente rinfrescante e dissetante, che i barman della Nuova Lavanderia servono miscelata in tutte le loro proposte di Gin Tonic. Al centro del progetto, oltre ai locali, ci sono anche – e soprattutto – i clienti e le loro storie di vita quotidiana; infatti, come racconta nella video-intervista Francesco Silvestri, vi è un cliente – Giorgio – che ha creato il drink Ginbrillantegdo al bancone del bar. Gli ingredienti sono una sintesi di un’affinità tra un London Dry Gin e Acqua Brillante, che insieme sprigionano briosità e sapore, accostandosi perfettamente agli olii essenziali del limone.

Ecco che realtà come la Nuova Lavanderia, così come quelle rappresentate da altri imperdibili locali, rispecchiano perfettamente lo spirito dell’iniziativa Bar Brillante: mettere in rilievo l’identità, l’appartenenza, la quotidianità e l’autenticità di realtà locali affezionate al territorio e alle persone, nonché legate all’italianità dei prodotti, proprio come quella di Acqua Brillante.

Con l’obiettivo di promuovere l’italianità e l’autenticità di Acqua Brillante, il brand continua ad essere protagonista di eventi regionali, per affiancare produttori di gin locali, con la tonica italiana – perfetta da mixare al Gin per un irrinunciabile Gin Tonic – nel suo nuovo formato 90cl. Tutti gli eventi fanno capo al Gin Festival 2022, che tocca diverse città italiane per far conoscere Gin artigianali. L’obiettivo del festival è quindi quello di promuovere realtà locali attraverso un evento di molteplici serate, durante le quali sono stati serviti i prodotti sia in purezza che miscelati nel Gin Tonic.