Una Notte da #EroiVeri, l’evento di Amaro Montenegro

Un giorno da #EroiVeri, l’iniziativa di digital engagement lanciata a giugno da Amaro Montenegro al fianco di quattro Associazioni di Volontariato italiane, all’insegna dei valori di lealtà, amicizia e solidarietà, conclude il 2016 con Una notte da #eroiveri, un grande evento dedicato a tutti i fan e agli appassionati del “Sapore Vero”.

Per l’occasione Rockspot – il più grande hangar d’arrampicata d’Europa – diventerà un’inedita location dove, in apposite aree tematiche, si potranno vivere con i propri amici vere e proprie missioni, sfidando gli elementi naturali in cui ciascuna delle quattro Associazioni opera:

• Nell’area “Acqua” dedicata alla sicilianaFilicudi Wildlife Conservation, grazie a visori di realtà virtualee a un’installazione multisensoriale si potrà scoprire l’emozione di immergersi nei fondali marini;
• l’area “Aria” dedicata a Reparto Volo Emergenze del Veneto permetterà di vivere la sensazione di un salto nel vuoto grazie all’utilizzo di pareti di arrampicata e attrezzatura da zip-line;
• nell’area“Terra”, dedicata all’Unità di Soccorso Tecnico della Lombardia sarà possibile provare a orientarsi all’interno di un labirinto indoor;
• mentre nell’area “Fuoco” dedicata al Corpo Volontari Anti Incendi Boschivi del Piemonte,luci ed effetti speciali ricreeranno l’esperienza di essere impegnati nello spegnimento di un rogo.

A coloro che affronteranno l’esperienza in una delle aree tematiche assieme a due amici, verrà fornita una speciale card dotata di un codice numerico tramite il quale sarà possibile aprire il lucchetto di uno zaino #Eroiveri. Chi li aprirà si aggiudicherà la possibilità di vivere un weekend con i propri amici presso una delle Associazioni partner, affiancando in prima persona i volontari nelle loro attività di tutela delle persone e del territorio.

Ospiti d’onore di Una Notte da #EroiVeri, oltre ai rappresentanti delle quattro Associazioni protagoniste della campagna di Amaro Montenegro,saranno due tra gli artisti più apprezzati della scena musicale nazionale:il rapper e produttore J-Ax che si esibirà in una live performance ed Albertino con il suo DJ set.

Una notte dal “Sapore Vero” nella quale, oltre all’inimitabile gusto di Amaro Montenegro on-the-rocks, si potranno degustare inediti cocktail e reinterpretazioni di drink classici a base di Amaro Montenegro. Il ricavato dei drink venduti durante la serata, verrà interamente devoluto alle quattro Associazioni. Per promuovere il tema del bere responsabilmente,Amaro Montenegro ha chiuso un accordo con la app MyTaxi che prevede uno sconto di 20€ agli utilizzatori del codice promo Montenegro per il rientro a casa in taxi.

www.montenegro.it