Una Alena Šeredová universale a Expo Milano

    “È tutto molto bello, e pensare che all’inizio quasi stentavo a credere fosse possibile realizzare un evento di tale portata. E invece oggi posso tranquillamente affermare che si tratta di un grande successo”Alena Šeredová (nelle foto di Daniele Mascolo), nota showgirl e modella ceca, ha visitato oggi Expo Milano 2015 e ne è rimasta davvero impressionata positivamente. Accompagnata dai figli, ha fatto inizialmente tappa a Padiglione Zero: “Ci è piaciuto moltissimo, la libreria all’ingresso è come un simbolo dell’Esposizione Universale, dove in ogni cassetto c’è da scoprire qualcosa di noi o per noi”.

    La visita è poi proseguita in Brasile, Angola, Repubblica Ceca (dove, come madrina del padiglione, ha anche premiato il duemilionesimo visitatore), Regno Unito, Palazzo Italia, Austria, senza dimenticare Children Park, particolarmente apprezzato dai figli. “I miei ragazzi – ha detto Alena – hanno riscoperto tante cose che io a casa ho sempre insegnato loro, come, per esempio, risparmiare energia spegnendo la luce e non sprecare l’acqua. Qui a Expo Milano 2015 hanno imparato giocando”. Prima di lasciare il sito, Alena Šeredová ha assistito allo spettacolo dell’Albero della Vita.

    Alena Šeredová (Praga, 21 marzo 1978) è una showgirl, attrice, dirigente sportiva e modella ceca. È nata e ha trascorso quasi tutta l’infanzia nel quartiere praghese di Vinohrady con il papà, la mamma Jitka e la sorella minore Eliška. Il 16 giugno 2011 si è sposata con il calciatore italiano Gianluigi Buffon, cui era legata dal 2005 e dal quale aveva già avuto due figli: Louis Thomas, nato il 28 dicembre 2007 (il cui nome è stato scelto in onore dell’idolo sportivo di Gigi Buffon, il portiere del Camerun Thomas N’Kono), e David Lee, nato il 31 ottobre 2009. La coppia si è poi separata nel 2014. Attualmente Alena è impegnata con Alessandro Nasi, manager cugino di John Elkann. È testimonial solidale per SOS Villaggi dei Bambini.