Un 2016 all’insegna dell’innovazione per Fanta

Fanta Aranciata, la più famosa bevanda gassata con succo di arance 100% italiane, annuncia diverse novità. La prima grande rivoluzione del 2016 riguarda il lancio, a partire da aprile e su tutto il territorio nazionale, di una bottiglia in PET, fortemente distintiva e dal packaging asimmetrico, definita “slider”. La nuova silhouette presenta, nella parte inferiore, un “twist” (torsione) che garantisce maggiore visibilità, mentre il tappo evidenzia la produzione interamente italiana della bevanda negli stabilimenti di Nogara, Marcianise e Oricola.

logo fantaLa bottiglia slider sarà presente nei formati da 1,5 L, 1 L e 0,5 L in tutte le varianti di Fanta, compresa la novità Limone e Fiori di Sambuco. Il nuovo gusto sarà disponibile da aprile, fino a marzo 2017, in bottiglia PET da 1,5 L e da 500 ml. Oltre al colore blu della bottiglia, a stupire sarà anche il sapore incredibilmente rinfrescante. Contestualmente, Fanta si reinventa e cambia identità grafica su tutti i formati con un nuovo logo dai tratti grafici più decisi e moderni, in linea con un pubblico giovane.

«Le novità previste per Fanta nel 2016 dimostrano come l’innovazione debba essere un elemento costante per un prodotto che gioca un ruolo centrale nella categoria delle bevande gassate – afferma Petros Papageorgiou, Out of Home Director di Coca-Cola HBC Italia – Grazie alla nuova bottiglia slider, Fanta si distinguerà per la sua originalità, avrà un’etichetta in posizione più visibile e nel contempo sarà evidenziata la produzione italiana della bevanda».

Il lancio sarà arricchito da un piano integrato di marketing che, oltre a una serie di promozioni in-store e un’attivazione social sui canali di Fanta, prevede due spot televisivi, uno dedicato ai teenager e uno alle responsabili di acquisto, le mamme.

http://www.fanta.it